AGGIORNAMENTI
Cerca
Mountain bike
01 Dicembre 2023 - 11:41
Jacob Joseph Milazzo è entrato a far parte degli Angry Wheels MTb da piccolissimo
Chi da bambino non ha provato almeno una volta ad impennare in sella ad una bicicletta o sta mentendo o ha una memoria davvero corta. Jacob Joseph Milazzo, giovanissimo atleta degli Angry Wheels MTB, ama impennare e a soli 8 anni età c’è da scommetterci che di impennate ne farà ancora tantissime.
Come molti bambini della sua età, Jacob Joseph, per tutti JJ, è salito presto in bici ed è subito entrato a far parte del sodalizio con sede a Trino presieduto da Barbara Moncalvo, dando a tutto l’ambiente uno scarica di allegria e gioia di vivere. Ha subito contagiato tutti con il suo entusiasmo, dote che fa il paio con il suo essere bravo e gentile, ma in sella alla bicicletta si trasforma e vuole andare forte ed essere sempre il più veloce.

Jacob Joseph Milazzo adora impennare e in sella alla biciletta si sente libero e felice
“Mi piace tanto la bicicletta, mi fa sentire libero e felice. E poi fare sport è molto bello e divertente. Frequento la terza elementare a Verrua Savoia, cittadina in cui vivo, e per ora non ho mai tanti compiti, così posso andare a lungo in bici. Ogni settimana mi alleno tre volte, una per le gare e due per divertirci, e cerco sempre di imparare dal mio allenatore Niccolò Chiaravalloti: la perfezione per me è ripetere gli esercizi uguali a come li fa lui e impennare per un lungo pezzo” queste le sue parole.

Il sorriso entusiasta di JJ con uno dei tanti attestati conseguiti
Pur essendo così piccolo, JJ ha già preso parte alle gare, togliendosi belle soddisfazioni: “Sono andato qualche volta sul podio e questi sono i miei successi più grandi. Sono invece rimasto deluso quando abbiamo perso per poco l’ultima gara che mi avrebbe fatto andare ai Regionali. In ogni caso mi diverto sempre con i miei compagni di squadra: voglio ringraziare i miei amici e compagni Florian e Matteo perché quando hanno saputo che facevo MTB sono venuti a provare agli Angry Wheels e ora siamo teammates”.

La determinazione del giovanissimo biker degli Angry Wheels MTB durante una gara
Ascoltando spesso canzoni in inglese, il piccolo biker di Verrua Savoia padroneggia in alcuni casi parole che lasciano tutti di stucco e fanno abbozzare più di un sorriso, ma non c’è da stupirsi perché i bambini di oggi sono sicuramente più ricettivi e pronti a lasciarci a bocca aperta. Gli hobby, però, spesso sono quelli di una volta. I sogni, invece, sono al passo con i tempi: “Mi piace giocare a pallone e colleziono le carte Pokemon. Ho un grande sogno, anzi due: conoscere calciatori famosi e avere un mio canale YouTube”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.