AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
18 Aprile 2024 - 11:37
Greta Marotta sfoggia la medaglia d'argento conquistata a Saint Vincent
Nel weekend scorso, al Palazzetto dello Sport di Saint Vincent, le ginnaste della S.G. Concordia hanno partecipato alla 2^ Prova Regionale Silver Individuale, Livello LC1 ed LC2. Nelle prove regionali vengono premiati esclusivamente i risultati dell’All Around, dati dalla somma dei due attrezzi presentati, mentre non sono previste premiazioni per le classifiche di Specialità, che sono invece premiate nella fase Nazionale, in calendario a fine giugno a Rimini.
Oro assoluto per Mila Giordano nelle A4
Per il determinato team chivassese sono scese in pedana nove ginnaste, impegnate nelle diverse categorie. Più che soddisfacente il bottino finale di 1 oro, 1 argento, 2 bronzi nelle classifiche All Around e piazzamenti nei primi posti in tutte le classifiche di Specialità.
L'elasticità di Chiara Bonora
I successi sono iniziati sabato con Mila Giordano che, nelle A4, ha regalato il primo podio alla Concordia, con un bellissimo oro assoluto conquistato con l’esercizio al cerchio, attrezzo in cui si è piazzata al primo posto di Specialità. Per la compagna Chiara Bonora, nella stessa categoria, c’è stata la terza posizione alla fune.
Zoe Gamba e Beatrice Zanella della Società Ginnastica Concordia
Nelle Junior1 hanno gareggiato Beatrice Zanella e Zoe Gamba: per entrambe una buona gara, che le ha collocate nelle
prime posizioni delle classifiche per attrezzo. Particolarmente riusciti l’esercizio al cerchio di Zanella, che si è classificata al primo posto, e la fune di Gamba, che ha ottenuto il secondo punteggio.
Primo punteggio al nastro per Elena Romano
Domenica è arrivato un altro podio con Greta Marotta, argento nelle J2 LC con due belle esecuzioni negli esercizi alla fune e al cerchio, con i quali si è collocata al primo posto in entrambe le Specialità. Elena Romano ha presentato invece un bellissimo esercizio al nastro, con cui ha ottenuto il primo punteggio in questa specialità nelle A4 LC2.
Bronzo in classifica generale nelle J2 LC2 per Ginevra Giordana
I risultati brillanti per la Società Ginnastica Concordia sono continuati con Ginevra Giordana, che nelle J2 LC2 ha conquistato il bronzo in classifica generale, mentre nelle Specialità si è posizionata prima sia alla fune che alle clavette. Nella stessa categoria, Marta Tarasco ha fatto sua la terza posizione sia alla palla che al cerchio, oltre al quarto posto nell’All Around.
Quarta posizione nell'All Around per Marta Tarasco
A concludere la giornata del sodalizio chivassese con un altro podio ci ha pensato Valentina Araujo, Senior 1 LC2, che si è classificata con pieno merito al terzo posto nell’All Around, facendo registrare il secondo punteggio in entrambi gli attrezzi, palla e cerchio.
Valentina Araujo sul terzo gradino del podio
Risultati, questi, che sono opera delle tecniche Martina Brosio, Giulia Manusia e Giulia Maggio, che seguono le ginnaste della S.G. Concordia nei loro allenamenti al PalaLancia di Chivasso.
“Risultati ancora perfettibili – afferma la presidente Maria Luisa Zenti – perché oggi ci sono ancora stati alcuni errori e sbavature che hanno influito sui punteggi, ma che possono essere eliminati, per arrivare in forma ottimale ai Nazionali di Rimini. Abbiamo però visto una decisa crescita ed un forte miglioramento nelle nostre ginnaste rispetto alla prima Prova e siamo convinti che la passione che le guida e l’impegno con cui le ginnaste e le tecniche lavorano daranno i loro frutti”.
Il prossimo appuntamento per queste ginnaste della Società Ginnastica Concordia sarà a Rimini, dove a fine giugno si svolgerà l'attesissimo Campionato Nazionale Silver 2024.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.