Cerca

Ginnastica Ritmica

L'emozione dell'esordio nella nuova categoria: uno stimolo incredibile

Le giovanissime ginnaste della Società Ginnastica Concordia hanno ampi margini di miglioramento in pedana

Ginevra Giordana e Marta Tarasco

La soddisfazione dipinta sul volto di Ginevra Giordana e Marta Tarasco

Ancora un weekend di gara per le ginnaste della Società Ginnastica Concordia, che sabato 9 e domenica 10 marzo hanno partecipato alla 1^ Prova  Regionale del Campionato Silver Individuale, Livello LC. Sulla pedana del Palazzetto dello Sport di Alba sono scese Beatrice Zanella, Zoe Gamba, Chiara Bonora, Mila Giordano, Greta Marotta, Elena Romano, Marta Tarasco, Ginevra Giordana e Valentina Araujo.

Elena Romano

Elena Romano è pronta per l'inizio della gara


Due gli esercizi presentati da ogni ginnasta, valutati da un punteggio per Specialità, che varia da un attrezzo all’altro. I punteggi si sommano per la classifica generale, dove le posizioni sono determinate da differenze di pochi millesimi. Difficile quindi accedere al podio della classifica All Around, anche se i piazzamenti nelle Specialità sono nei primi posti.

Beatrice Zanella e Zoe Gamba

Beatrice Zanella e Zoe Gamba al termine dei loro esercizi


È riuscita a conquistare l'argento All Around ed a salire sul podio Marta Tarasco, nelle Junior 1 dell’LC2. Beatrice Zanella, prima sia al cerchio che al nastro nelle Junior 1, si è invece piazzata quinta nell’All Around. Zoe Gamba, Junior 1, è terza alla fune e sesta al nastro.

Chiara Bonora e Mila Giordano

Chiara Bonora e Mila Giordano della Società Ginnastica Concordia


Doppio terzo posto alla fune e al cerchio per Chiara Bonora, settima classificata nell’All Around. Mila Giordano ha invece fatto sua la seconda posizione alle clavette, il quinto posto al cerchio e la nona piazza nell’All Around. Per la Junior 2, Greta Marotta ha conquistato il terzo posto alla fune e la sesta posizione al cerchio, mentre Elena Romano nelle A4 si è classificata seconda al nastro, quarta alla palla e quinta nella classifica generale.

Greta Marotta

Il sorriso di Greta Marotta al Palazzetto dello Sport di Alba


In gara, come anticipato, anche Ginevra Giordana , sesta alla fune e settima alle clavette, mentre l'ultima a scendere in pedana è stata la Senior 1 Valentina Araujo, che ha ottenuto il terzo punteggio alla palla ed il quarto posto al cerchio, occupando così la settima posizione nell'All Around.

Valentina Araujo

La Senior 1 del sodalizio chivassese Valentina Araujo


Per alcune delle ginnaste, questa gara ha costituito l’esordio in una nuova categoria – afferma la tecnica Martina Brosio, responsabile del settore Silver della S.G. Concordia, che segue la preparazione delle ginnaste con la collaborazione di Giulia Manusia e di Giulia Maggiocon esercizi totalmente nuovi, che possono essere perfezionati e presentati con maggiore convinzione e sicurezza. Per tutte esistono margini di miglioramento e di crescita, da sfruttare nelle prossime prove”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori