AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
04 Marzo 2024 - 07:26
Elisabetta Digitali, Jessica Cata e Rita Minola della Società Ginnastica Concordia
Il weekend ha visto la Società Ginnastica Concordia impegnata su diverse pedane, con le ginnaste del settore Gold e del settore Silver. A Forlì, in Emilia-Romagna, è entrato nel vivo il Campionato di Serie B Nazionale, con la 2^ Prova della Regular Season, dove fra le 12 squadre protagoniste è sceso in pedana anche il team chivassese guidato dalle tecniche Clara Shermer e Selene Osti, in una tappa dominata ancora una volta dalla toscana Falciai Arezzo.
Per regolamento, le ginnaste non possono ripetere gli stessi attrezzi presentati nella prima prova, ma si devono alternare. Nella rotazione sulla pedana forlivese il primo esercizio, il cerchio, è stato affidato ad Adele Asquini, prestito dalla Società Udinese, che ha ottenuto 26.800. A seguire, Jessica Cata ha eseguito la prova alla palla, ottenendo 26.000. A Rita Minola il compito di presentare la prova alle clavette, in cui ha ottenuto 26.550, mentre Elisabetta Digitali ha chiuso la routine della Concordia con il nastro, con il punteggio di 24.050.
La squadra di Serie B della Società Ginnastica Concordia di Chivasso
Con un totale di 103.400, la S.G. Concordia ha concluso in settima posizione la seconda prova, occupando però il sesto posto nella classifica assoluta, determinata dai punti speciali, assegnati alla fine di ogni gara in base alla classifica della prova. Un piazzamento che le Concordine cercheranno di mantenere anche nella terza ed ultima Prova, perché significherebbe rimanere nella Serie B 2025.
“Sarà importante – afferma la presidente, Maria Luisa Zenti – arrivare serene, ma precise e convinte nell’ultima prova, che si svolgerà ad Ancona il 17 marzo: sarà lì, che potremo giocarci la permanenza in Serie B per il prossimo anno. Sono fiduciosa che le nostre ragazze sapranno dare il meglio di sé per raggiungere questo obiettivo, per cui si stanno impegnando così tanto”.
Prima gara federale per Giorgia Costa, classe 2015 della S.G. Concordia
Buone notizie per la S.G. Concordia anche dalla pedana di Candelo, dove sabato e domenica si è svolta la 1^ Prova del Campionato Regionale Silver Individuale LD – LE. Nella giornata di sabato, per il Livello LE, hanno partecipato le giovanissime Giorgia Costa, Vittoria Capra e la più “anziana” Angelica Tramontana, tutte all’esordio in questo Livello del Silver sotto la guida delle istruttrici Marica Osti e Giulia Manusia. Brillante risultato nelle A1 per la più piccola, Giorgia Costa, classe 2015, che alla sua prima gara federale è salita sul terzo gradino del podio, ottenendo la sua prima medaglia. Vittoria, classe 2014, si è classificata quinta nelle A2 mentre Angelica, nelle J3, ha terminato al ventiseiesimo posto.
Primo posto al cerchio e alla palla, oltre alla seconda posizione nella classifica Assoluta, per Cecilia Bocco
Domenica è toccato alle ginnaste che hanno gareggiato nel Livello LE, il più impegnativo del Silver. Nelle Senior 2 ha gareggiato Cecilia Bocco. Per lei, primo posto in entrambe le Specialità, con un 14.600 al cerchio e 13.850 alla palla, e argento nella classifica Assoluta. Fra le più giovani, Lidia Amicone, nelle A3, è prima al cerchio, seconda alle clavette e quarta nella classifica assoluta. A concludere, nelle A4, Sofia Oliviero: per lei, terzo punteggio al nastro, quinto al cerchio e nona posizione nella classifica Assoluta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.