Cerca

Ginnastica artistica

Vincere non è l'unica cosa che conta: tutto fa esperienza

Fair play e voglia di migliorarsi in pedana per le giovanissime ginnaste del Centro Sportivo Chivassese

Rebecca Macrì

L'eleganza di Rebecca Macrì, ginnasta classe 2012

Domenica 3 marzo è iniziato a Biella il campionato di squadra di serie D a zone tecniche riunite per il livello avanzato del circuito Silver di livello B3 e C3, gara questa senza le asimmetriche. In difesa dei colori del Centro Sportivo Chivassese sono scese in campo le due squadre Silver, rispettivamente Allieve LB3 e Juniores LC3, preparate dall'instancabile tecnica Marta Portinaro.


Per il circuito LB3 la squadra composta da Petra Ilacqua (2013), Rebecca Macrì (2012), Rebecca Del Giudice (2014) e Melissa Barbieri (2014) ha sfiorato il terzo gradino del podio occupato dalle biellesi del Bi Vertical per poco meno di due decimi di punto, a confermare una valida preparazione ed esercizi fluidi ed efficaci, considerato il fatto che le due atlete piu’ giovani sono da pochissimo entrate a far parte del gruppo agonistico Silver. Il loro totale di 154,550, a cui hanno contribuito tutte e quattro le ginnaste (in questa competizione viene scartato il punteggio piu’ basso ad ogni attrezzo, ndr) ha regalato loro una buona quarta posizione su 9 squadre in questa prima prova di campionato di squadra regionale vinta dal Centro Ginnastica Moderna di Cameri.

CSC Allieve 2024

La squadra Allieve del Centro Sportivo Chivassese


Gara del tutto sperimentale per le piu’ esperte della categoria Junior, che hanno presentato un repertorio di livello avanzato ancora in fase di costruzione, proveniendo da recenti gare con programmi base maggiormente consolidati. La squadra del Centro Sportivo Chivassese formata da Ilaria Cordero, Amy Diagne, Nicol Maggi e Carolina Gradinari ha totalizzato un punteggio di 146,200, concludendo in ottava posizione con fair play e voglia di migliorarsi.

CSC Junior 2024

La squadra Junior del sodalizio chivassese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori