Cerca

Ginnastica artistica

Guardare tutti dall'alto è un'emozione senza prezzo

Le ginnaste del Centro Sportivo Chivassese sfoggiano autocontrollo e determinazione in pedana

Francesca Ruggeri ed Olivia Di Gregorio

Francesca Ruggeri insieme alla sua allenatrice Olivia Di Gregorio

Giornata da ricordare quella di domenica 28 gennaio a Torino per il Centro Sportivo Chivassese, che ha visto le ginnaste Junior e Senior protagoniste sui podi di categoria nel circuito regionale Silver. Con prestazioni sempre piu’ stabili e convincenti, sotto la guida delle istruttrici Olivia Di Gregorio e Silvia Gaudina, le atlete clavasine hanno saputo riproporre alle giurie gli esercizi appresi e ripetuti in allenamento con autocontrollo e determinazione.


Francesca Ruggeri della categoria Senior 1, classe 2007, dotata di una tenacia non comune, è salita per la prima volta sul primo agognato gradino del podio, con una gara disputata su tre attrezzi di livello D Avanzato che le ha permesso di battere il proprio record personale, totalizzando 49,450.

Centro Sportivo Chivassese Torino

Grandi sorrisi in casa Centro Sportivo Chivassese dopo gli ottimi risultati ottenuti a Torino

Non da meno le tre compagne Junior del 2011, esordienti nel circuito LD, protagoniste di una gara precisa e centrata sui quattro attrezzi che ha regalato l'emozione del podio ad Aurora Tidona, salita sul gradino piu’ alto, ottenuto anche grazie al miglior salto di gara al volteggio (15,90 su 16,00). Anche Sofia Marino, in continua ascesa tecnica, ha conquistato il podio grazie alla sua ginnastica elegante ed espressiva, che nonostante un’imprecisione a trave le è valsa la medaglia di bronzo.

A sancire una preparazione completa e costruita su buone fondamenta, Nicol Fullone, ginnasta dalle grandi potenzialità, ha sfiorato un piazzamento sul podio con prestazioni esplosive ed il miglior punteggio alle asimmetriche, attrezzo a lei maggiormente congeniale.

Aurora Tidona Sofia Marino Nicol Fullone

Aurora Tidona, Sofia Martino e Nicol Fullone grandi protagoniste in pedana

Prossimo appuntamento per queste ginnaste il Campionato di serie D, a fine febbraio, in cui ognuna di loro metterà al servizio
della squadra le proprie migliori prestazioni all’attrezzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori