Cerca

Ginnastica artistica

Una storica impresa solo sfiorata al debutto in campo nazionale

Un punto separa la giovane promessa del Centro Sportivo Chivassese dal podio tricolore

Pino D'Amelio con Riccardo Carchidi

Il tecnico Pino D'Amelio insieme al giovane Riccardo Carchidi

Considerato uno degli eventi più attesi e partecipati nel panorama del movimento della ginnastica italiana, la Winter Edition di "Ginnastica in festa", in programma a Rimini dal 7 al 10 dicembre, ha visto fra i protagonisti Riccardo Carchidi, il giovanissimo ginnasta del Centro Sportivo Chivassese.

Per il settore maschile Silver LB, sul palcoscenico del quartiere fieristico riminese, l'atleta classe 2013 allenato dal tecnico Pino D’Amelio, già campione regionale per la categoria A1, ha presentato esercizi completi e competitivi ai 6 attrezzi previsti dal ricco programma gare: corpo libero, volteggio, parallele pari, cavallo con maniglie, sbarra e trampolino.

Riccardo Carchidi podio

Riccardo Carchidi è il campione piemontese per la categoria A1

Penalizzato da un errore al cavallo con maniglie, attrezzo insidioso per eccellenza, e da qualche imprecisione al corpo libero, Carchidi è comunque riuscito a concludere in sesta posizione in questa sua prima fase nazionale con un totale di 44,300, calcolato dalla somma dei 4 migliori punteggi ottenuti, ad un punto di distanza dal podio.

"Un esordio sulla pedana nazionale decisamente positivo e di grande stimolo per Riccardo, che fa sicuramente ben sperare per il futuro" queste le parole del suo tecnico a fine gara.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori