AGGIORNAMENTI
Cerca
Rally
14 Marzo 2023 - 14:17
Jacopo Araldo e Lorena Boero in azione (Foto di Styling Photo)
Si avvicina a grandi passi la quarantanovesima edizione del Rally Team 971. L’appuntamento promosso dalla Rt Motorevent si svolgerà nel week-end fra il 25 e 26 marzo. Un’edizione che regala parecchie novità, ad iniziare dalla location che verrà ospitata nei moderni spazzi dell’area commerciale Settimo Cielo Retail Park dove saranno allestiti partenza, arrivo e dove troveranno posto il parco assistenza e il riordino di metà gara, oltre naturalmente a tutto il quartier generale.
Il palco d'arrivo di una delle scorse edizioni del Rally Team 971 organizzato dalla RT Motorevent
Per quanto riguarda il percorso, confermato il parziale di Albugnano che in un primo momento sembrava dover essere sostituito dalla prova di Montafia a causa di alcune ingerenze burocratiche. Confermato quindi il tracciato di gara che prevede i passaggi da ripetere sulla Albugnano che conserva le stesse caratteristiche dell’edizione 2022 per proseguire con la Moransengo, con lo start da Monteu da Po, e la Robella, che prenderà il via da località Cervoto di Verrua Savoia, per un totale di circa 60 chilometri cronometrati.
“Abbiamo superato un problema che ci avrebbe impedito di disputare la prova di Albugnano” confermano dalla Rt Motorevent. “Tanto che avevamo pensato di sostituirla con il parziale di Montafia. A questo proposito ci teniamo a ringraziare l’amministrazione di Montafia che si era resa prontamente disponibile a concedere il nulla osta per il passaggio della gara”.
Al Rally moderno viene come di consueto affiancato il Rally Storico, giunto alla sua quindicesima edizione. Il 49° Rally Team 971 inizierà sabato 25 marzo con le verifiche tecniche e sportive in mattinata mentre nel primo pomeriggio è in programma lo shakedown in località Pavarolo. Il via domenica alle ore 8.01 da Settimo Torinese; arrivo e premiazione alle ore 17.36.
Iscrizioni prorogate fino a lunedì 20 marzo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.