Cerca

Tennis

Che spettacolo al Tennis Club Settimo

Grande successo sui campi di via Regio Parco per la kermesse Tennis Trophy Kinder Joy of Moving

Tennis Trophy Kinder Joy of Moving 2023

La premiazione della categoria Under 12 maschile del Tennis Trophy Kinder Joy of Moving

Va in archivio la prima splendida settimana di gare, sui campi del Tennis Club Settimo, del Tennis Trophy Kinder Joy of Moving, il circuito nazionale di tennis giovanile ideato dall’ex numero 24 del ranking WTA Rita Grande.

Un vero successo in termini di spettacolo, perché la qualità dei match e l’attitudine di tutti i partecipanti hanno confermato la bontà del movimento giovanile piemontese; e anche per quanto riguarda la partecipazione, con 353 iscritti complessivamente alle due settimane di tornei invia Regio Parco.

Tennis Trophy Kinder 2023 Settimo

Una delle attesissime cerimonie di premiazione che hanno caratterizzato il Tennis Trophy Kinder sui campi del Tennis Club Settimo

Ecco, intanto, i vincitori dei tabelloni in campo in questa prima tornata e premiati nella giornata di sabato anche dalla sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra e dall’assessore allo Sport Daniele Volpatto. Negli Under 9 maschile successo di Andrea Nannarone su Lorenzo Dalla Guarda, mentre nella categoria Under 9 femminile da registrare la vittoria di Virginia Iacobuzio. In Under 10 femminile festa per Rebecca Carla Francia su Aurora Patruno, così come nella categoria Under 10 maschile Gabriele Aceto ha al meglio al long tie-break del terzo set su Lorenzo Fanfani. Spostando l’attenzione sull’Under 11 maschile, successo finale di Oliviero Pretti su Lorenzo Calandra, mentre in Under 12 femminile Giada Piccinni sconfigge Emiliia Khylko Zhozefina. Applausi anche per Gianluca Grieco, il migliore nella categoria Under 12 maschile davanti a Leonardo Lops.

Sono davvero molto soddisfatto - esordisce Patrick Godizzi, presidente del Tennis Club Settimo -. Desidero fare i complimenti a tutto il nostro staff e al direttore del torneo Franco Ferraresi, per aver predisposto tutto al meglio e per aver offerto un’ottima accoglienza alle oltre 700 persone che abbiamo ospitato negli ultimi sette giorni. Tante famiglie ci hanno espresso la loro soddisfazione per l’organizzazione e per il clima che si respira in questo club. Siamo riusciti a rispettare, ogni giorno, il programma delle partite e ad assistere al meglio giocatori e pubblico. Un successo che va condiviso con Rita Grande e il suo staff: questo circuito è davvero diventato un punto di riferimento straordinario per tutto il tennis giovanile nazionale. Ora inizia la settimana più impegnativa, perché giocheranno sui nostri campi 252 giovani tennisti e in più abbiamo l’incognita pioggia. Anche grazie al supporto dei nostri Maestri, abbiamo riorganizzato il programma degli allenamenti per consentire la calendarizzazione ottimale delle partite”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori