AGGIORNAMENTI
Cerca
Tennis
17 Novembre 2023 - 14:19
La determinazione di Jannik Sinner, entrato nella storia del tennis italiano
Jannik Sinner supera in tre set (6-2 5-7 6-4) Holger Rune ed entra con forza tra i migliori quattro giocatori delle Atp Finals di Torino. L'altroatesino, numero 4 del ranking mondiale, è il primo italiano a raggiungere le semifinali: un risultato storico per tutto il movimento tennistico tricolore.
A dir la verità, Sinner era già sicuro di approdare in semifinale ancor prima di scendere in campo contro il giovane danese, vista la vittoria in tre set Novak Djokovic contro il polacco Hubert Hurkacz. Jannik, però, lo ha fatto nel modo migliore, mettendo al sicuro il primato nel girone sconfiggendo Rune, che ha strappato con caparbietà il secondo set all'azzurro, mostrando a tutti di non essere sceso in campo come vittima sacrificale.
Jannik Sinner ha tutte le carte in regola per salire in cima al ranking mondiale: la posizione numero 1 non è piu' solo un sogno
Ora all'azzurro non resta che aspettare i risultati del girone 'rosso' per conoscere il suo avversario in semifinale, che uscirà dal trio composto da Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Sasha Zverev. In qualunque caso sarà spettacolo assicurato al Pala Alpitour, perché tutti e tre sono garanzia di classe e talento. Torino, e tutta Italia, ora possono davvero sognare ad occhi aperti insieme al loro nuovo beniamino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.