Cerca

Tennis

Un PalaAlpitour colorato di arancione per scioccare il mondo

Esame di maturità alle Atp Finals per l'azzurro Sinner contro il campionissimo serbo Djokovic

Jannik Sinner

Jannik Sinner affronterà Novak Djokovic sulle ali dell'entusiasmo

E' ufficialmente iniziato il conto alla rovescia che separa migliaia di appassionati di tennis dalla partita delle partite. Questa stasera al PalaAlpitour di Torino Jannik Sinner sfiderà Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale: una partita importante per capire il livello raggiunto dall'azzurro.

Sinner è il protagonista indiscusso di queste Atp Finals, a maggior ragione dopo aver strapazzato il greco Stefanos Tsitsipas in due set, e ora affornta Djokovic, vittorioso al termine di tre combattutissimi set contro Holger Rune. Il campionissimo serbo ha parole di elogio per l'altoatesino: "Jannik è in ottima forma e questa è stata la migliore stagione della sua carriera. Giocare in casa con il pubblico italiano aiuta molto, aumenta la sua fiducia, gli dà in qualche modo le ali per esprimere il suo miglior tennis. Sinner è uno dei colpitori da fondo campo più veloci e forti al mondo, conosco molto bene il suo gioco. Non ho mai perso contro di lui, ma abbiamo avuto degli incontri molto equilibrati. Mi preparerò bene per la partita, so cosa aspettarmi. Sarà bello per il torneo, noi due uno di fronte all'altro. Penso che siamo entrambi in ottima forma, vediamo cosa succede".

Novak Djokovic

Novak Djokovic è il numero 1 del ranking mondiale e deve difendersi dall'assalto dei tennisti della nuova generazione

Dal suo canto Sinner, che ieri si è allenato per un'ora e mezza al Circolo della Stampa Sporting sotto gli occhi attenti dei tecnici Simone Vagnozzi e Darren Cahill questa sfida "sarà una prova di tante cose, per vedere a che livello sono arrivato. Sono contento di poterlo affrontare di nuovo. Sono cresciuto dopo Wimbledon (in quell'occasione Djokovic vinse in tre set, ndr), ho una mentalità un po' diversa". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori