AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
10 Novembre 2023 - 12:22
Anna Buffon tra le tecniche Valentina Giolo e Roberta Coletta
ASD Echidna tra le migliori di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia. Venerdì 3 e sabato 4 novembre, presso il PalaUnimec di Arcore, si è svolta la fase interregionale del Campionato Individuale Allieve Gold targato Federazione Ginnastica d’Italia, con le atlete qualificate che si sono confrontate su programmi complessi che prevedono l’esecuzione di più esercizi e una classifica data dalla somma di questi, suddivise per fasce d’età.
Tra le Allieve 1 (giovanissime classe 2014) è scesa in pedana per l’ASD Echidna Sara Laganà. Nonostante l’emozione dovuta a una prova di tale livello, Laganà è riuscita a portare a termine i suoi esercizi al corpo libero e alla fune con precisione e si è aggiudicata la finale alla palla, riservata alla prima metà della classifica. È con questo attrezzo che la ginnasta del sodalizio chivassese ha agguantato il bronzo e uno dei pass che dà accesso alla fase nazionale.
L'eleganza di Sara Laganà, giovane promessa in forza all'ASD Echidna di Chivasso
In una gara combattuta e difficile si è fatta notare l’Allieva 4 (classe 2011) Anna Buffon. La stellina verdenera, con grinta e determinazione, non si è arresa di fronte ad alcune difficoltà riscontrate nei primi due esercizi al nastro e al cerchio ed è giunta alla semifinale alle clavette prima e alla finale alla palla poi, decisa a dare del suo meglio. Tanto è bastato per staccare l’ultimo, ambitissimo pass per la fase nazionale.
Lo staff tecnico dell'ASD Echidna può festeggiare i meravigliosi risultati ottenuti fino a qui ed è già al lavoro per preparare al meglio le ginnaste per i prossimi importantissimi appuntamenti stagionali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.