Cerca

Ginnastica Ritmica

ASD Echidna: il meglio deve ancora venire

Il Campionato Regionale Silver LD offre sempre spunti interessanti sui quali lavorare

Vittoria Contiero

Il sorriso luminoso di Vittoria Contiero, miglioratasi molto in questi mesi di allenamenti

Altra giornata di gara, quella di domenica 22 ottobre, per l’ASD Echidna, questa volta impegnata nella terza prova del Campionato Regionale Silver LD. La società chivassese schiera nell'occasione in pedana tra le Junior 1 (classe 2010) Vittoria Contiero e tra le Junior 2 Francesca Picco

Alla sua prima esperienza in un campionato di questo livello, Vittoria esprime al meglio i miglioramenti di questi soli tre mesi e porta a termine i suoi esercizi alla fune e al nastro con eleganza e precisione. Nella classifica di specialità la portacolori dell'ASD Echidna ottiene rispettivamente il primo e il secondo punteggio, mentre nella classifica generale per lei un ottimo settimo posto su 12 partecipanti che lascia ben sperare per i campionati del prossimo anno.

La più esperta Francesca, con un programma completamente rinnovato, porta in pedana un ottimo esercizio alla palla che vale il terzo punteggio di giornata, ma commette due grossi errori al nastro che la relegano in nona posizione nella classifica generale.

Francesca Picco 

Francesca Picco ha portato in pedana un programma totalmente rinnovato

Il lavoro con queste due ginnaste è appena cominciato” commenta la direttrice tecnica Roberta Coletta, che ha accompagnato in gara Vittoria e Francesca “. I presupposti sono ottimi e non vediamo l’ora di continuare il percorso con queste due giovani e promettenti ragazze“. Soddisfatta anche la direttrice artistica Valentina Giolo, che segue quotidianamente le ginnaste.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori