Cerca

Ginnastica Ritmica

L'ASD Echidna ha una nuova campionessa regionale

Il Campionato Individuale Gold Allieve riserva grandi soddisfazioni alla società chivassese

Sara Laganà campionessa regionale

Sara Laganà è la nuova campionessa regionale Allieve 1

L'ASD Echidna si presenta al PalaPajetta di Biella con un obiettivo ambizioso: qualificare per la fase successiva del Campionato Individuale Gold Allieve targato Federazione Ginnastica d’Italia le due ginnaste schierate in pedana. Obiettivo centrato alla grande in questa prova preziosa che assegna titoli e pass per la fase interregionale successiva, la Zona Tecnica, in cui le ginnaste di Piemonte e Valle D’Aosta si contenderanno i lasciapassare per l’ambita fase nazionale.

Sara Laganà e Anna Buffon Echidna

Il sorriso raggiante delle giovanissime Sara Laganà e Anna Buffon, grandi protagoniste nel Campionato Individuale Gold Allieve

Sara Laganà, Allieva 1 (classe 2014), e Anna Buffon, Allieva 4 (classe 2011), ben figurano in pedana, regalando grandissime soddisfazioni alle loro tecniche. È Sara ad aprire le danze, con ben tre esercizi: corpo libero, fune e palla. Con esecuzioni precise e coinvolgenti la giovanissima ginnasta verdenera vince anche la seconda prova e si laurea così con pieno merito campionessa Regionale.

Prova convincente anche per la compagna Buffon, impegnata in quattro specialità, come richiesto dal rigidissimo programma: palla, clavette, nastro e cerchio. In questo ordine Anna si presenta in pedana sempre più forte e affronta la gara con grinta. Il lavoro si percepisce, in particolare al cerchio e alla palla; meno brillanti i punteggi alle clavette e al nastro, ma alla ginnasta, così come alle sue allenatrici, non è mai dispiaciuto combattere. Anna Buffon si laurea così vice-campionessa regionale 2023.

Appuntamento alla prossima prova, quindi, dove la compagine chivassese cercherà di presentarsi al meglio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori