AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
17 Ottobre 2023 - 10:18
Sara Laganà è la nuova campionessa regionale Allieve 1
L'ASD Echidna si presenta al PalaPajetta di Biella con un obiettivo ambizioso: qualificare per la fase successiva del Campionato Individuale Gold Allieve targato Federazione Ginnastica d’Italia le due ginnaste schierate in pedana. Obiettivo centrato alla grande in questa prova preziosa che assegna titoli e pass per la fase interregionale successiva, la Zona Tecnica, in cui le ginnaste di Piemonte e Valle D’Aosta si contenderanno i lasciapassare per l’ambita fase nazionale.

Il sorriso raggiante delle giovanissime Sara Laganà e Anna Buffon, grandi protagoniste nel Campionato Individuale Gold Allieve
Sara Laganà, Allieva 1 (classe 2014), e Anna Buffon, Allieva 4 (classe 2011), ben figurano in pedana, regalando grandissime soddisfazioni alle loro tecniche. È Sara ad aprire le danze, con ben tre esercizi: corpo libero, fune e palla. Con esecuzioni precise e coinvolgenti la giovanissima ginnasta verdenera vince anche la seconda prova e si laurea così con pieno merito campionessa Regionale.
Prova convincente anche per la compagna Buffon, impegnata in quattro specialità, come richiesto dal rigidissimo programma: palla, clavette, nastro e cerchio. In questo ordine Anna si presenta in pedana sempre più forte e affronta la gara con grinta. Il lavoro si percepisce, in particolare al cerchio e alla palla; meno brillanti i punteggi alle clavette e al nastro, ma alla ginnasta, così come alle sue allenatrici, non è mai dispiaciuto combattere. Anna Buffon si laurea così vice-campionessa regionale 2023.
Appuntamento alla prossima prova, quindi, dove la compagine chivassese cercherà di presentarsi al meglio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.