AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
31 Ottobre 2023 - 10:05
Matilda Tamasco ha lo sguardo proiettato verso la prestigiosa fase nazionale del Campionato di Specialità Gold
L'ASD Echidna cala il tris nella fase interregionale di Zona Tecnica del Campionato di Specialità Gold targato Federazione Ginnastica d’Italia. Venerdì 27 e sabato 28 ottobre al PalaBorsani di Castellanza a scendere in pedana tra le migliori specialiste per attrezzo di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia le chivassesi Carola Veronese tra le Junior 1 (2010), Arianna Demedici tra le Junior 2 (2009) e Matilda Tamasco tra le Allieve prima fascia (2013-2014), pronte a contendersi i pass per l'ambita fase nazionale.
Veronese, emozionata per l'importanza di questo appuntamento, non si è lasciata sopraffare dalla tensione e ha ottenuto il terzo posto alle clavette e il titolo di campionessa interregionale al nastro. Due, dunque, i pass nazionali per lei!
La Direttrice Tecnica dell'ASD Echidna Roberta Coletta e Carola Veronese sfoggiano le due medaglie conquistate a Castellanza
Demedici si è trovata di fronte ad una gara agguerritissima e dopo una prova alle clavette con un errore di troppo è riuscita ad ottenere il quinto posto al nastro, prima tra le colleghe piemontesi. Per un soffio la ginnasta dell'ASD Echidna non è passata alla fase nazionale, ma il lavoro è buono e lo staff chivassese è pronto a rimettersi al lavoro.
Quinto posto al nastro per Arianna Demedici sulla pedana del PalaBorsani
La ciliegina sulla torta è arrivata con Tamasco: giovanissima, alla prima esperienza nel panorama Gold, Matilda si è laureata vice campionessa interregionale alla fune e già sogna la fase nazionale che si terrà tra tre settimane a Campobasso.
“Il Campionato di Specialità è piuttosto complesso, richiede molta preparazione e siamo davvero fiere dei risultati ottenuti fino a qui” commenta la Direttrice Tecnica Roberta Coletta, affiancata nella preparazione delle ginnaste dalla Direttrice Artistica Valentina Giolo e dalla consulente esterna Sonia Landolina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.