Cerca

Ginnastica Ritmica

Sognando a occhi aperti la fase nazionale

La Zona Tecnica del Campionato di Specialità Gold vede brillare l'ASD Echidna

Matilda Tamasco

Matilda Tamasco ha lo sguardo proiettato verso la prestigiosa fase nazionale del Campionato di Specialità Gold

L'ASD Echidna cala il tris nella fase interregionale di Zona Tecnica del Campionato di Specialità Gold targato Federazione Ginnastica d’Italia. Venerdì 27 e sabato 28 ottobre al PalaBorsani di Castellanza a scendere in pedana tra le migliori specialiste per attrezzo di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia le chivassesi Carola Veronese tra le Junior 1 (2010), Arianna Demedici tra le Junior 2 (2009) e Matilda Tamasco tra le Allieve prima fascia (2013-2014), pronte a contendersi i pass per l'ambita fase nazionale.

Veronese, emozionata per l'importanza di questo appuntamento, non si è lasciata sopraffare dalla tensione e ha ottenuto il terzo posto alle clavette e il titolo di campionessa interregionale al nastro. Due, dunque, i pass nazionali per lei!

Carola veronese Roberta Coletta

La Direttrice Tecnica dell'ASD Echidna Roberta Coletta e Carola Veronese sfoggiano le due medaglie conquistate a Castellanza

Demedici si è trovata di fronte ad una gara agguerritissima e dopo una prova alle clavette con un errore di troppo è riuscita ad ottenere il quinto posto al nastro, prima tra le colleghe piemontesi. Per un soffio la ginnasta dell'ASD Echidna non è passata alla fase nazionale, ma il lavoro è buono e lo staff chivassese è pronto a rimettersi al lavoro.

Arianna Demedici 1

Quinto posto al nastro per Arianna Demedici sulla pedana del PalaBorsani

La ciliegina sulla torta è arrivata con Tamasco: giovanissima, alla prima esperienza nel panorama Gold, Matilda si è laureata vice campionessa interregionale alla fune e già sogna la fase nazionale che si terrà tra tre settimane a Campobasso.

Il Campionato di Specialità è piuttosto complesso, richiede molta preparazione e siamo davvero fiere dei risultati ottenuti fino a qui” commenta la Direttrice Tecnica Roberta Coletta, affiancata nella preparazione delle ginnaste dalla Direttrice Artistica Valentina Giolo e dalla consulente esterna Sonia Landolina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori