AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
08 Ottobre 2023 - 00:15
Alessia Succo in trionfo con i colori del Piemonte (FOTO FIDAL PIEMONTE)
Alessia Succo scrive una nuova pagina importante della sua storia sportiva. Il talento cristallino dell'Atletica Settimese era tra le atlete piemontesi piu' attese ai Campionati Italiani Cadetti della pista di Caorle e non ha tradito le aspettative. Anzi si è letteralmente superata trionfando negli 80 ostacoli con l'ottimo tempo di 11"25, suo nuovo personale. Un risultato fantastico, che le permette di laurearsi campionessa italiana Cadette della specialità davanti alla lombarda Matilda Lui dell'Atletica Bresso, seconda classificata con il riscontro cronometrico di 11"42.

Alessia Succo tra Rebecca De Bonis e Luca Milanesi: per la prima volta nella storia l'Atletica Settimese schiera tre suoi portacolori ai Campionati Italiani Cadetti
Un'affermazione storica, che premia il lavoro dello staff tecnico biancoblu formato da Pierluigi Crisai, Gianni Mattiazzi e Francesco Tallarico. Un grandissimo motivo d'orgoglio per il Comitato FIDAL Piemonte e per tutta l'Atletica Settimese, società guidata dal presidente Paolo Gandolfo che anno dopo anno continua a sfornare talenti. E Alessia di talento ne ha da vendere, come dimostrano i numerosi successi in campo regionale e non solo conquistati in questi anni e le ottime performance fatte registrare nell’arco di tutta la stagione nelle specialità di 80 piani, 80 ostacoli, 300 piani e 300 ostacoli.
Salire sul gradino piu' alto del podio in una manifestazione così prestigiosa come i Campionati Italiani Cadetti della pista è il coronamento di anni di sacrifici e duro lavoro, ma c'è da scommetterci che questo non sarà l'ultimo sigillo della giovane carriera di Alessia Succo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.