Cerca

Atletica Leggera

Sempre e solo Alessia Succo

La stellina dell'Atletica Settimese è la nuova campionessa italiana Cadette degli 80 ostacoli

Alessia Succo (FOTO FIDAL PIEMONTE)

Alessia Succo in trionfo con i colori del Piemonte (FOTO FIDAL PIEMONTE)

Alessia Succo scrive una nuova pagina importante della sua storia sportiva. Il talento cristallino dell'Atletica Settimese era tra le atlete piemontesi piu' attese ai Campionati Italiani Cadetti della pista di Caorle e non ha tradito le aspettative. Anzi si è letteralmente superata trionfando negli 80 ostacoli con l'ottimo tempo di 11"25, suo nuovo personale. Un risultato fantastico, che le permette di laurearsi campionessa italiana Cadette della specialità davanti alla lombarda Matilda Lui dell'Atletica Bresso, seconda classificata con il riscontro cronometrico di 11"42.

Alessia Succo Rebecca De Bonis Luca Milanesi

Alessia Succo tra Rebecca De Bonis e Luca Milanesi: per la prima volta nella storia l'Atletica Settimese schiera tre suoi portacolori ai Campionati Italiani Cadetti

Un'affermazione storica, che premia il lavoro dello staff tecnico biancoblu formato da Pierluigi Crisai, Gianni Mattiazzi e Francesco Tallarico. Un grandissimo motivo d'orgoglio per il Comitato FIDAL Piemonte e per tutta l'Atletica Settimese, società guidata dal presidente Paolo Gandolfo che anno dopo anno continua a sfornare talenti. E Alessia di talento ne ha da vendere, come dimostrano i numerosi successi in campo regionale e non solo conquistati in questi anni e le ottime performance fatte registrare nell’arco di tutta la stagione nelle specialità di 80 piani, 80 ostacoli, 300 piani e 300 ostacoli.

Salire sul gradino piu' alto del podio in una manifestazione così prestigiosa come i Campionati Italiani Cadetti della pista è il coronamento di anni di sacrifici e duro lavoro, ma c'è da scommetterci che questo non sarà l'ultimo sigillo della giovane carriera di Alessia Succo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori