Cerca

Ginnastica Ritmica

Inizio con il botto per la S.G. Concordia

Sono 11 i podi conquistati dallo storico sodalizio chivassese

Jessica Cata

Jessica Cata grande protagonista in pedana a Saluzzo

La stagione agonistica autunnale della ginnastica ritmica ha ufficialmente preso il via nel weekend scorso nel Palazzetto dello Sport di Saluzzo con la 1^ Prova Regionale del Campionato di Specialità Gold, che ha visto ancora una volta fra le protagoniste le atlete della Società Ginnastica Concordia: 6 ginnaste in pedana, 11 gare e 11 podi per lo storico sodalizio chivassese. Numeri che parlano da soli quelli conquistati nell'occasione da Jessica Cata, Giada Papasergi, Elisabetta Digitali, Daria MolinariZoe Nicolini e Lidia Amicone.

Giada Papasergi

Esercizio di altro livello tecnico quello presentato da Giada Papasergi al nastro

Nel Campionato di Specialità, da quest’anno aperto anche alle giovani atlete della categoria Allieve, le ginnaste possono gareggiare con uno o due esercizi, con attrezzi diversi. Sul podio salgono le migliori ginnaste in ogni attrezzo (fune, cerchio, palla, clavette, nastro), mentre le prime quattro classificate Junior e Senior e le prime tre Allieve accedono alla fase di Zona Tecnica.

Jessica Cata

Medaglia d'oro alla palla e argento alle clavette per Jessica Cata tra le Senior

I primi podi per la S.G. Concordia sono stati conquistati da Jessica Cata tra le Senior, oro alla palla e argento alle clavette. Bronzo al nastro per l’altra Senior in gara, Giada Papasergi. Per entrambe, esercizi complessi e di alto livello tecnico, che confermano la maturità di queste ginnaste.

Lidia Amicone

Due fantastici primi posti per Lidia Amicone alla fune ed al cerchio

Domenica è toccato alle Junior ed alle Allieve, alcune delle quali al loro esordio in un Campionato Gold: un inizio veramente “col botto” per la più giovane, Lidia Amicone, classe 2013, che nelle Allieve 1^ Fascia ha conquistato due splendidi ori, alla fune ed al cerchio, portando in pedana i suoi esercizi con sicurezza ed espressività. Un argento al cerchio ed un bronzo al nastro sono il risultato di Zoe Nicolini, Allieva 2^ Fascia, con due esercizi di grande eleganza.

Zoe Nicolini

Due medaglie a Saluzzo anche per Zoe Nicolini, argento al cerchio e bronzo al nastro

Eleganza e precisione anche per la Junior1 Daria Molinari, doppio argento al cerchio ed alla palla. A chiudere la gara brillantemente è stata Elisabetta Digitali, Junior3, che ha portato in pedana con la consueta ricchezza espressiva e precisione tecnica gli esercizi al cerchio, con cui ha conquistando l’oro, ed al nastro, con il quale si è piazzata al terzo posto.

Daria Molinari

Doppia medaglia d'argento per la Junior 1 Daria Molinari

Fra due settimane le stesse ginnaste, allenate dalle tecniche Clara Shermer, Selene e Marica Osti, torneranno in pedana a Biella, nella 2^ Prova Regionale, per conquistare il pass per la fase Interregionale di Zona Tecnica.

Elisabetta Digitali

Un oro e un bronzo per Elisabetta Digitali tra le Junior 3

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori