Cerca

Atletica Leggera

Il caldo non spaventa l'Atletica Settimese

Quanti impegni per i biancoblu in questo primo scorcio d'estate

Atletica Settimese Leini-Pialpetta

Atletica Settimese grande protagonista nella staffetta Leini-Pialpetta

L’Atletica Settimese non si ferma mai neppure in questi giorni di inizio estate dove le attività agonistiche sono pressoché ferme, con diversi impegni su più fronti. Una  rappresentanza di atleti domenica 25 giugno ha partecipato alla trentasettesima edizione della consueta staffetta a squadre Leini-Pialpetta organizzata dalla parrocchia di Leini con raccolta fondi ed in collaborazione con l’associazione onlus “Il Sogno di Samuele” di Mappano, con cui l’Atletica Settimese collabora da diversi anni per eventi ed iniziative solidali. Un gradito ritorno per questo evento, al quale il sodalizio biancoblu in passato ha partecipato in massa conquistando anche il record della gara. Si ricorda che la staffetta Leini-Pialpetta si compone di 16 frazioni da 1,7 a 4,5 chilometri, con partenza dalla parrocchia di Leini e arrivo alla Casalpina di Pialpetta, per un totale di circa 50 chilometri. Buone le prove dei portacolori biancoblu Gaetano Anastasi e Roberto Polidoro che si aggiudicano le rispettive tappe e di Giampiero Bertolino, Daniela Cason, Alessandro Callegaro e Nicola Morelli, accompagnati lungo tutto il percorso dagli staffettisti in bicicletta Donato Sportiello e Maurizio Bondioli.

In campo giovanile proseguono regolarmente gli allenamenti in pista, mentre è doveroso sottolineare la partecipazione di una delegazione di giovani ai Summer Camp montani  organizzati al Sestriere dal Comitato regionale Piemonte della FIDAL, riservati alle categorie promozionali Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Dal 25 al 30 giugno spazio al Camp Esordienti e Ragazzi che vedrà la partecipazione degli Esordienti biancoblu Matteo Polidoro e Gioele Canova e, tra i Ragazzi, di Giacomo Aiassa. Nel mese di luglio, riflettori puntati sui Cadetti con la partecipazione dell’atleta di punta del sodalizio biancoblu Alessia Succo, che inizierà cosi la sua preparazione per i Campionati Italiani di categoria che la vedranno protagonista ad ottobre con la Rappresentativa Piemontese della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Roberto Muò Ironman

La gioia di Roberto Muò dell'Atletica Settimese al termine delle fatiche dell'Ironman di Klagenfurt, in Austria

Infine, da segnalare l’impresa di Roberto Muò che ha concluso positivamente  domenica scorsa il triathlon Ironman di Klagenfurt, in Austria, dove erano previste le gare di nuoto nel lago di 3,8 chilometri, seguiti da 180 chilometri di circuito in bici e prova finale con la maratona di corsa di 42,2 chilometri. Grandissima prestazione di Roberto che ha concluso tutte le massacranti prove con il tempo complessivo di 11h02’42”, conquistando  il ventiseiesimo posto di categoria M50-54 ed il 433° su 2026 iscritti nella classifica generale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori