AGGIORNAMENTI
Cerca
Tiro con l'arco
01 Giugno 2023 - 11:02
Il podio femminile dei Giochi Sportivi Studenteschi 2023 di tiro con l'arco
Lunedì 22 maggio, nel campo comunale di tiro con l’arco di via De Francisco 101, gli Arcieri Varian hanno ospitato la ventitreesima edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi, gara nata grazie al progetto “Verso il centro” ideato per portare il tiro con l’arco nelle scuole medie e organizzata con la collaborazione del Provveditorato agli Studi di Torino e del Comitato FITARCO Piemonte.
La premiazione dei Giochi Sportivi Studenteschi ospitati presso il campo di tiro di via De Francisco dal sodalizio presieduto da Giampiero Arrigoni Marocco
Oltre 70 gli alunni di I.C. Settimo 3 Gramsci, I.C. Settimo 3 Matteotti, I.C. San Mauro e I.C. Gobetti Rivoli in gara. Finita la prima fase di gara, gli Arcieri Varian, in collaborazione con la FITARCO Piemonte, hanno offerto la merenda a tutti i partecipanti. Nel frattempo, Aurora Masiello, coetanea dei ragazzi in gara ma già esperta arciera del sodalizio biancoblu, ha fatto vedere la sua bravura con una dimostrazione usando un arco professionale.
La scuola I.C. Gobetti di Rivoli si è piazzata al primo posto sia con la squadra maschile che con la squadra femminile. In seconda posizione sono arrivati i ragazzi e le ragazze della scuola I.C. Gramsci di Settimo, mentre al terzo posto si sono piazzati i ragazzi I.C. San Mauro e, tra le ragazze, l'I.C. Matteotti di Settimo. Quarta piazza per le ragazze della scuola I.C. Gramsci di Settimo ed i ragazzi dell'I.C. San Mauro.
Le migliori squadre in campo maschile dell'edizione 2023 dei Giochi Sportivi Studenteschi: successo finale per l'I.C. Gobetti di Rivoli
Soddisfatto Giampiero Arrigoni Marocco, presidente degli Arcieri Varian, che ha fatto gli onori di casa ringraziando tutti i partecipanti ed i professori che li hanno accompagnati, oltre che il professor Giovanni Pellizzari, responsabile del tiro con l’arco al Provveditorato agli Studi di Torino che più di 23 anni fa ha avuto la brillante idea di portare questa disciplina nelle scuole. E il successo crescente, anno dopo anno, testimonia la bontà della decisione presa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.