Cerca

Tiro con l'arco

Pieno di medaglie per i giovani degli Arcieri Varian

Kaede Marsili, Pietro Abelli ed i fratelli Tallarico grandi protagonisti al Campionato Regionale

Arcieri Varian giovanile

La squadra giovanile degli Arcieri Varian al gran completo

Domenica 14 maggio dieci giovani portacolori degli Arcieri Varian hanno partecipato al Campionato Regionale Giovanile di Collegno, organizzato dalla società Ar. Co. Arcieri Collegno e diretto dagli arbitri Francesco Messa Deferreira e Giuseppe Pisan. Nella classe Allievi femminile Kaede Marsili ha iniziato la gara un po’ contratta, ma una volta regolato il mirino e riassestato il gesto tecnico ha conquistato il primo posto con 620 punti. Pur rimanendo molto concentrata anche negli scontri diretti, Kaede ha superato bene i primi scontri, ma in semifinale si è arresa dovendosi così accontentare della medaglia di bronzo. Arcieri Varian bene anche tra gli Allievi maschile, con Alessandro Tallarico terzo classificato con 554 punti. Il portacolori del sodalizio settimese si è comportato molto bene anche negli scontri diretti, classificandosi al secondo posto.

Arcieri Varian Ragazze

Terzo posto nel Campionato regionale Giovanile per le Ragazze biancoblu Elisa Tallarico, Aurora Masiello ed Elena Scapinello

Tra i Ragazzi, settima piazza con 611 punti per Pietro Abelli, seguito all’undicesimo posto da Michele Giordano che ha realizzato 506 punti. Negli scontri diretti solo Abelli è riuscito ad arrivare in semifinale, cingendo al collo la medaglia di bronzo. Ha riservato emozioni la classe Ragazzi femminile, con la solita Elisa Tallarico protagonista in virtù del secondo posto con 649 punti. La giovane degli Arcieri Varian si è distinta anche negli scontri diretti, realizzando buoni punteggi e ottenendo la medaglia di bronzo. Ottava Aurora Masiello con 584 punti e decima Elena Scapinello con 579 punti. Le tre biancoblu hanno così messo al sicuro il terzo posto di squadra, confermandosi tra le migliori in Piemonte. Sul gradino più basso del podio è salita anche la squadra Giovanissimi maschile degli Arcieri Varian, con i tre biancoblu che però hanno faticato a livello individuale, ottenendo un ottavo posto con Claudio Bianchet (547 punti), una nona posizione con Filippo Abelli e un quattordicesimo posto con Simone Colombo (476).

Pietro Abelli ed Elisa Tallarico

Pietro Abelli ed Elisa Tallarico sul gradino più alto del podio nel Mixed Team della categoria Ragazzi

La ciliegina sulla torta l’hanno messa le squadre Mixed Team: gli Allievi Kaede Marsili e Alessandro Tallarico si sono piazzati primi nella fase di qualificazione, per poi scivolare al terzo posto negli scontri diretti. Meglio la squadra Ragazzi composta da Elisa Tallarico e Pietro Abelli, prima nelle qualificazioni e negli scontri diretti.

Prossimo appuntamento da non perdere a Settimo Torinese con il Trofeo CONI.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori