Cerca

Atletica Leggera

Due centesimi di secondo per la gloria

Alessia Succo fa segnare il nuovo record italiano Cadette degli 80 metri piani

Alessia Succo Mattiazzi Crisai

La nuova primatista italiana Alessia Succo con Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai

Straordinaria e storica impresa compiuta dalla talentuosa sprinter dell’Atletica Settimese Alessia Succo che domina la gara di velocità degli 80 piani Cadette al meeting regionale di Giaveno vincendo con il tempo record di 9”62 che le vale il nuovo record italiano di tutti i tempi sulla specialità, abbassandolo di due centesimi di secondo.

Grande la soddisfazione e l’orgoglio del presidente Paolo Gandolfo, emozionatissimo per questo risultato, il suo primo importante dall’inizio del mandato, e del responsabile tecnico Pierluigi Crisai che, cinque anni fa, ha puntato da subito sull’acerbo  talento di Alessia, favorendone insieme allo staff tecnico la sua crescita atletica con un percorso dedicato, in particolare con il prezioso supporto degli  esperti tecnici Gianni Mattiazzi e Francesco Tallarico, a cui va il ringraziamento della società biancoblu per questo eccezionale risultato che pone alla ribalta nazionale l’Atletica Settimese e la città di Settimo Torinese.

Alessia Succo soddisfazione

La soddisfazione dipinta sul volto di Alessia Succo dopo l'impresa compiuta a Giaveno negli 80 metri piani della categoria Cadette

Ma non è finita qui, perché Alessia Succo poco dopo ha conquistato l’ennesimo en plein vincendo agevolmente anche la gara dei 300 piani in 40”61, abbattendo così entrambi i record della manifestazione. Sempre negli 80 metri, da segnalare le ottime gare di Rebecca De Bonis, quinta con 10”41 e molto vicina al minimo per gli Italiani, e di Priscilla Nana Adu, all’esordio in 11”62 e autrice di una buona gara nel giavellotto con l’undicesimo posto e un lancio di quasi 17 metri. Nei 300 piani buone prove per la stessa De Bonis in 44”41 e per Sofia Veronese in 46”19, entrambe al personal best. Negli 80 piani Cadetti buon esordio per Riccardo Pavan, secondo in batteria in 10”19, e per Tommaso Contu (10”62). Nei 100 Assoluti invece bene Chiara Sannicandro, Giulia Tagliente ed Alessio Cepele.

Atletica Settimese Ragazzi Bra

I Ragazzi dell'Atletica Settimese presenti a Bra per i Campionati Regionali di Società, importante appuntamento stagionale

Domenica pomeriggio, invece, di scena a Bra i Campionati Regionali di società della categoria Ragazzi, con una quindicina di biancoblu protagonisti, mentre in mattinata una folta rappresentativa Master ha partecipato alla Corri San Mauro di 9 chilometri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori