Cerca

Pattinaggio artistico

Bottino pieno per lo Skating Dreams

Ben 13 medaglie per le atlete del sodalizio canavesano al trofeo AICS Luciana Borello

Skating Dreams

Tante medaglie e belle prestazioni per lo Skating Dreams

Il 18 e il 19 marzo lo Skating Dreams Asd Aps di Volpiano e Chivasso ha partecipato al trofeo AICS Luciana Borello con 34 atlete, accompagnate dai dirigenti e allenatori federali del sodalizio Anna Maria Gnoffo e Luciano Veronese. Alla presenza di oltre 300 iscritte provenienti da tutto il Piemonte, lo Skating Dreams è salito sul podio con 13 atlete nelle rispettive e numerose categorie di appartenenza. Per molte di loro è stata la prima esperienza di gara, avendo appreso da poco la disciplina del pattinaggio artistico.

Skating Dreams gruppo

Il nutrito gruppo di atlete dello Skating Dreams che tante soddisfazioni sta regalando all'associazione sportiva canavesana

Come anticipato, ben 15 le medaglie conquistate dal sodalizio canavesano: 5 ori (Elisa Franceschini, Liliana Castellino, Serena Magliaro, Zina Labidi e Mathias Delaigue), 4 argenti (Benedetta Creaco, Sara Rigat, Adele Ragni e Clara Coral) e 4 bronzi (Navima Franceschini, Giulia Aristarco, Eleonora Di Gianni e Camilla Arsento).

Andiamo a conoscere anche tutti gli altri piazzamenti delle atlete, che hanno sfiorato il podio: quarte Ginevra Zanella, Denisa Bunduc, Bianca Pattaro, Camilla Buscarini, Amelie Granato e Martina Borge, quinte Greta Porcelli, Maria Cristina Del Prete, Emily Laiola e Cloe Vicari, settime Irene Fugazzotto, Matilde Mellone, Emily Cotet e Anna Laura Isvanca, ottave Sofia Celani e Giorgia Carcaterra, none Mia Buonomano e Noa Niro, decima Clarissa Piccolo, ventesima Giada Alessi e ventunesima Mia Vincenzi, queste ultime due protagoniste di ottime esibizioni indipendentemente dal risultato raggiunto.

Skating Dreams tecnici

Gli allenatori federali in forza allo Skating Dreams con alcuni loro allievi e allieve

Lo Skating Dreams è atteso ora da una nuova gara di livello che vedrà protagoniste Anna Formica e Gaia Carcaterra, poi sarà la volta del Campionato Regionale AICS  e della gara federale che vedranno di scena tantissime atlete.

Lo staff tecnico è soddisfatto dei risultati ottenuti: su tutti, da elogiare la prova di Mathias Delaigue, che oltre a conquistare il primo posto si è distinto per la votazione acquisita. Peccato, invece, per gli infortuni occorsi a Sophie e Vittoria che hanno impedito loro di gareggiare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori