AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
17 Dicembre 2022 - 14:54
La prossima stagione in casa Atletica Settimese è in fase di programmazione e preparazione
Nuovo presidente, Direttivo rinnovato e tante novità per l’Atletica Settimese, realtà che ormai è in fase di programmazione e preparazione della prossima stagione sia per le gare a cui parteciperà con il gruppo adulti e il settore giovanile sia come società organizzatrice di competizioni ed eventi.
Alcuni atleti master in forza all'Atletica Settimese si allenano duramente anche durante il periodo invernale
A partire dal mese di dicembre, il sodalizio guidato dal neo presidente Paolo Gandolfo ha avviato a livello di progetto sperimentale delle “sessioni di allenamento per atleti adulti”, che si tengono tutti i venerdì sera invernali in palestra a cura degli esperti istruttori del settore tecnico della società biancoblu. In primavera, gli allenamenti proseguiranno poi in pista ed andranno ad aggiungersi alle sedute domenicali di gruppo, ormai una consuetudine dell’Atletica Settimese. In particolare questi allenamenti, tenuti da personale qualificato, sono volti a far accrescere agli iscritti in età adulta le capacità le capacità motorie principali, quali quelle del coordinamento, della mobilità articolare, della velocità e della reattività, unite alla tecnica di corsa, in modo tale da prevenire gli infortuni e migliorare il gesto atletico. C’è stata grande adesione all’iniziativa da parte degli associati, che possono così sfruttare al meglio le strutture ed i servizi offerti dall’Atletica Settimese, in particolare modo nel periodo invernale, con nuove occasioni di aggregazione e condivisione.
Le sessioni di allenamento in palestra vedono coinvolti i portacolori del sodalizio biancoblu
Domenica 11 dicembre, inoltre, un cospicuo numero di iscritti del sodalizio biancoblu, sia giovani che adulti, si sono recati al parco della Mandria di Venaria Reale per tifare il beniamino di casa Pietro Arese, cresciuto proprio in maglia Atletica Settimese e impegnato nel prestigioso appuntamento dei Campionati Europei di cross. L’azzurro, in gara con i compagni della Nazionale Italiana nella staffetta mista 4x1500 metri all’interno del bellissimo e suggestivo parco torinese, si è reso protagonista di una grandissima prima frazione, trascinando la squadra azzurra con una gara entusiasmante alla conquista della luccicante
medaglia d’oro.
Grande soddisfazione trapela dalla società biancoblu presieduta da Gandolfo, capace di individuare e lanciare un talento dell’atletica di tali potenzialità, con la speranza nell’imminente futuro di poter continuare questa piacevolissima tradizione grazie ad altri promettenti giovani atleti, contribuendo così allo sviluppo del movimento dell’atletica tricolore.
Infine, da segnalare che lunedì una delegazione dell’Atletica Settimese ha partecipato a Vigone alla gara di saluto della propria atleta Sarah L’epee, in occasione dell’appuntamento goliardico non competitivo “Ciapa 'l pulast ca scapa via”. Al termine di questo divertente appuntamento si sono tenuti i festeggiamenti per l’ultima gara della grandissima atleta master che ha sempre portato in alto i colori biancoblu, a cui tutta l’Atletica Settimese augura un futuro pieno di soddisfazioni sportive.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.