Cerca

TORINO. Oggi Portici Carta

TORINO. Oggi Portici Carta

Al via oggi a Torino Portici di Carta, la più grande libreria all'aperto del mondo, con oltre due chilometri di stand librari sotto i portici del centro. Nel fine settimana un'ampia parte della città sarà off limits alle aut, e la scena sarà presa da scrittori e lettori, questi ultimi allettati con passeggiate letterarie a piedi e in bici.

All'ottava edizione della manifestazione, sabato 4 e domenica 5 ottobre, parteciperanno 120 fra editori e librai, più bouquinistes del libro ritrovato e piccoli editori piemontesi sostenuti dalla Regione Piemonte. Fra gli appuntamenti il ricordo di Giorgio Faletti, la riscoperta di Dino Campana a cent'anni dai Canti Orfici e l'incontro con il Premio Campiello Giorgio Fontana. Ogni anno nei due giorni della manifestazione si vendono quasi 40 mila libri. L'iniziativa è un progetto del Salone del libro, promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e realizzato con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di Commercio e Fondazione Crt.

Ai volumi si alterneranno le dolci creazioni dei matres chocolatiers torinesi, presenti grazie un progetto della Camera di Commercio, e le dimostrazioni sportive di MoveWeek, promosse da Uisp. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori