AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Ottobre 2014 - 16:38
Polizia
E' stato ritrovato senza vita nelle acque del fiume Bormida il corpo di P.G., l'uomo di 62 anni di Cortemilia di cui non si avevano notizie da ieri pomeriggio. L'allarme era scattato dopo che la sua auta era stata trovata bruciata, non lontano dal Bormida, nella zona di Cortemilia. I carabinieri non escludono l'ipotesi del suicidio (l'uomo viveva solo), ma tengono aperta ogni ipotesi. Prima di formulare ogni ipotesi gli investigatori vogliono capire le cause della morte.
Sono stati i vigili del fuoco dello speciale reparto Speleo alpino fluviale (Saf) che percorrendo in gommone il torrente Bormida hanno riprovato verso mezzogiorno in un'ansa del corso d'acqua, il cadavere di Pier Giorgio Pace, 62 anni, le cui ricerche erano iniziate dopo il rinvenimento ieri pomeriggio della sua auto completamente distrutta dalle fiamme, in località fabbrica di Cortemilia.
L'uomo viveva solo e risulta pensionato: suoi congiunti due fratelli ed un figlio, attualmente all'estero per lavoro, rintracciato dagli inquirenti. Dopo il recupero, il corpo è stato portato all'Ospedale di Alba, a disposizione della magistratura, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alba, che ha dato disposizione per l'autopsia.
"Al momento - ha detto il capitano Serena Galvagno, comandante la Compagnia carabinieri di Alba - stiamo ancora svolgendo accertamenti ed è presto per trarre conclusioni.
Tutto farebbe però supporre ad un atto anti-conservativo".
Alle ricerche hanno partecipato anche carabinieri, guardia di Finanza e protezione civile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.