Cerca

Cronaca

Furto di energia elettrica, denunciati i titolari di una pizzeria

Tre ristoratori accusati di furto aggravato per aver sottratto energia elettrica per oltre due anni

I tre ristoratori del Biellese sono stati denunciati

I tre ristoratori del Biellese sono stati denunciati

L’odore fragrante della pizza appena sfornata nascondeva un retroscena ben meno gustoso: per oltre due anni, un ristorante-pizzeria nel Biellese avrebbe sottratto energia elettrica in modo illecito. Un’accusa pesante, che vede coinvolti un uomo e due donne, titolari dell’attività, denunciati dai carabinieri per concorso in furto aggravato e continuato.

L’ingegno illecito non è mancato. Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre sarebbero riusciti a realizzare un by-pass al contatore, assicurandosi un rifornimento di energia non autorizzato. Un trucco che ha permesso loro di evitare bollette per un valore complessivo di 12 mila euro.

L’illecito è stato scoperto grazie alla collaborazione tra l’azienda fornitrice di energia e i militari dell’Arma, che hanno individuato l’irregolarità durante un controllo. Ora, per i responsabili, la prospettiva non è più quella di una serata in sala a servire piatti, ma di affrontare la giustizia.

Un caso che accende i riflettori sul problema del furto di energia, fenomeno ancora troppo diffuso, e che lascia sul piatto una domanda amara: quanto costa davvero un crimine?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori