Cerca

NAPOLI. Turismo: a Napoli Borsa Mediterranea, oltre 400 espositori

NAPOLI. Turismo: a Napoli Borsa Mediterranea, oltre 400 espositori
Con 400 espositori, 8.000 operatori accreditati e 305 buyer Napoli si prepara a ospitare la prima grande fiera turistica italiana del 2017: apre venerdì 24 marzo alla Mostra d'Oltremare la 21/a edizione della Bmt - Borsa Mediterranea del Turismo che avrà uno dei suoi culmini nella serata di gala di sabato nel Museo Ferroviario di Pietrarsa. "Sono passati appena sei anni - dice il sindaco di Napoli Luigi de Magistris - da quando Napoli annegava nei rifiuti, coi cumuli d'immondizia ad appestare le strade e i roghi di spazzatura che ogni sera avvelenavano l'aria. L'immagine di una città sfigurata faceva il giro del pianeta col suo carico di degrado e d'inospitalità; e gli operatori turistici cancellavano inesorabilmente la nostra città dai loro pacchetti. Oggi Napoli è una città che pulsa e respira. Pur coi suoi problemi di metropoli complicata, Napoli è tornata a sorridere ai visitatori italiani e stranieri, che oggi arrivano da ogni parte del mondo. Questa edizione 2017 della Borsa Mediterranea del Turismo ha perciò un significato speciale per la nostra città, che sta vivendo una fase turistica eccezionale". Nei 6 stand del quartiere fieristico di Fuorigrotta saranno presenti i grandi nomi del turismo in prima linea (Msc Crociere, Valtur, Naar, Alitalia, Gnv. Tirrenia, Grimaldi, Gardaland, Mirabilandia, Zoomarine), diverse regioni italiane (Calabria, Trentino, Umbria, Basilicata, Emilia Romagna in particolare hanno deciso di investire quest'anno in maniera significativa sulla Bmt) e numerosi enti stranieri del turismo capitanati da Adutei, l'associazione che li raggruppa in Italia e che ha organizzato a Napoli il suo tradizionale workshop che fin da domani pomeriggio, consentirà ai Paesi stranieri di presentarsi meglio e in dettaglio alla platea dei tour operator italiani. Alla Bmt sono previsti anche 4 meet&match tematici che metteranno a confronto domanda e offerta, 12 convention organizzate sia da network della distribuzione (Welcome Travel, Bluvacanze, Gattinoni, Uvet) che da tour operator ed associazioni di settore e 11 corsi di formazione per l'aggiornamento degli addetti ai lavori, soprattutto in tema di web marketing e social.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori