AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Marzo 2017 - 12:19
"Torino vede nella sostenibilità e nell'efficienza energetica una leva di sviluppo importante per il territorio. Quello che sono sicura essere chiaro a tutti è che per affrontare le sfide del futuro sia necessario un approccio sempre più inclusivo, creativo e responsabile. Lo sviluppo deve essere di tutti, altrimenti, semplicemente, non è". La sindaca di Torino, Chiara Appendino, è intervenuta così all'Edison Pulse Day, il concorso che premia le idee più innovative del settore giunto alla terza edizione.
"Quello dell'energia - ha proseguito la prima cittadina - è un tema che ben cristallizza questi valori. L'impegno profuso a Torino ha portato la città ad essere all'avanguardia su questi temi e, oggi, può vantare numerosi Enti sul suo territorio leader in questo settore come, ad esempio, l'Energy Center, realtà in cui la Città ha investito quasi 20 milioni di euro insieme al Politecnico di Torino per dare vita a un progetto virtuoso con cui dimostrare che business e responsabilità sociale non sono elementi mutualmente esclusivi".
"Ma, come forse sapete meglio di me, e come ogni giorni vivo nelle mie funzioni, i successi - ha evidenziato - sono fatti di persone. Ecco perché plaudo una volta di più a questa iniziativa che dà la possibilità a giovani che credono in un'idea di darle forma, renderla realtà e vederla crescere".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.