Cerca

TORINO. Nomadi: Appendino, in via Germagnano mai sospesi i servizi dei vigili

Nel campo nomadi di via Germagnano "il servizio di polizia municipale non è mai stato sospeso" e "secondo quanto riferito dagli uffici, è sempre stata assicurata la sorveglianza sanitaria a tutti i dipendenti del corpo e non sono mai emersi dati che potessero far pensare a danni alla salute dei lavoratori del Nucleo Nomadi". A dirlo la sindaca Chiara Appendino che ha risposto a una richiesta di comunicazioni del capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca.

Ricordando che già a dicembre era stato disposto che i turni di servizio non superassero le 2 ore ciascuno,"in attesa del completamento del ciclo di analisi dell'Arpa in quell'area", la prima cittadina ha evidenziato che "nei giorni scorsi è stata completata l'installazione di una telecamera con illuminatore notturno e a seguito di questo è stato disposto che il servizio del Nucleo Nomadi venga effettuato senza presidi fissi ma in modo itinerante".

Quanto alle questioni sanitarie, la sindaca ha precisato che agli agenti "vengono forniti tutti i presidi di sicurezza" e sono stati disposti "accertamenti specifici per tutti i componenti del nucleo, anche quelli passati". Appendino ha infine ricordato che i carotaggi effettuati dall'Arpa hanno evidenziato inquinanti solo dove ci sono i rifiuti mentre già a 10 metri di distanza l'inquinamento è pari a zero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori