Cerca

TORINO. Regioni: Piemonte; approvato esercizio provvisorio per 3 mesi

TORINO. Regioni: Piemonte; approvato esercizio provvisorio per 3 mesi

Regione Piemonte

Con 29 voti a favore, 2 contrari e 13 non votanti, il Consiglio regionale del Piemonte ha autorizzato l'esercizio provvisorio di bilancio per tre mesi.

"Manca ancora l'intesa tra governo e Regioni sui tagli previsti per il 2017 e finché questa partita non sarà chiarita - spiega il vicepresidente e assessore al Bilancio Aldo Reschigna - non mi sento di presentare un bilancio che deve dimostrare gli equilibri a livello di bilancio di previsione".

Reschigna assicura comunque che "entro il 20 gennaio la legge di bilancio sarà assunta e mandata in Commissione".

Con un emendamento della giunta che recepisce indicazioni del Movimento 5 Stelle, è stata anche approvata una modifica alla normativa di Scr, la società di committenza regionale per le opere pubbliche, che ne definisce meglio l'ambito d'azione. La modifica dell'oggetto sociale si è resa necessaria, spiega Reschigna, "perché ad oggi la situazione era che se un Comune o la Regione decidesse di affidare a Scr un'opera pubblica non potrebbe farlo e siccome è in corso un processo di rafforzamento di questa società abbiamo la necessità che Scr ora, nel rispetto del codice degli appalti, possa gestire le opere pubbliche e la progettazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori