Cerca

TORINO. Tav: Esposito, "dà lavoro e sviluppo, contrari lavorino con noi"

TORINO. Tav: Esposito, "dà lavoro e sviluppo, contrari lavorino con noi"

Stefano Esposito

"Questo cantiere contribuisce a migliorare il territorio e mi auguro che anche i contrari all' opera si mettano a lavorare con noi per cogliere questa opportunità. Poi, se continuano a dire no facciano pure, per fortuna c'è chi dice sì". Così il senatore Pd Stefano Esposito, che insieme a una delegazione di parlamentari ha visitato il cantiere della Torino-Lione a Chiomonte.

La Tav è "un'opera tanto, troppo contestata, anche ideologicamente, che invece dà lavoro a molte persone e ci consente di dare una spinta all'economia del territorio e del Paese. Mi auguro - aggiunge - che tutti quelli che hanno contestato oggi prendano atto che siamo di fronte a uno dei più grandi cantieri europei e una grande opportunità. M5S e altre forze politiche continuano a fare una guerra di religione a quest'opera. Ormai la battaglia parlamentare è arrivata al termine mi auguro si concludano anche le proteste violente".

"Adesso è determinante non sbagliare i tempi e finora Telt ha operato bene - conclude Esposito -. Si tratta di gestire un importante appalto europeo e sono fiducioso che nel 2018 vedremo partire l'appalto principale, per avere 2 mila posti di lavoro diretti e altrettanto indiretti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori