AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Settembre 2016 - 15:57
Centro Direzionale Confartigianato
C'è un "marcato pessimismo" sull'andamento delle pmi di Torino e provincia. Lo sostiene Dino De Santis, presidente di Confartigianato Torino, in occasione dell'assemblea pubblica dell'associazione, che rappresenta oltre 700mila tra imprese e imprenditori dell'area metropolitana di Torino.
In base a una indagine interna di Confartigianato, oltre il 60% del campione intervistato dichiara che lo stato di salute dell'artigianato torinese non è sufficiente e il 40% giudica l'andamento del proprio lavoro peggiorato negli ultimi cinque anni, addirittura molto peggiorato per il 32%. "Non siamo ancora fuori dal tunnel - osserva De Santis - e le pmi non vedono a breve una prospettiva di crescita".
Tra i maggiori problemi segnalati dagli artigianati intervistati, il fisco e la burocrazia, "fattori che limitano la competitività e la crescita delle imprese". "Vi sembra normale - conclude De Santis - che le imprese debbano lavorare dal primo gennaio al 9 agosto per pagare le tasse e, solo dopo quel momento, possono iniziare a lavorare per realizzare utili?".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.