AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Agosto 2016 - 18:23
Si rafforza il patto tra le Regioni Piemonte e Valle d'Aosta in tema di sanità, con l'obiettivo di arrivare a una "programmazione dell'offerta allargata e condivisa". La collaborazione è stata avviata oggi con il primo incontro tra i rappresentanti delle due regioni, che si è tenuto a Torino: vi hanno partecipato i due assessori alla sanità, Antonio Saitta per il Piemonte e Laurent Vierin per la Valle d'Aosta insieme ai due direttori generali dei rispettivi assessorati, Fulvio Moirano ed Igor Rubbo. Era presente anche il direttore dell'Asl di Aosta, Massimo Veglio.
Tra le sinergie da rafforzare, - viene spiegato in una nota - quella sulla rete oncologica del Piemonte, che è già estesa alla Valle d'Aosta, e quella dedicata alla chirurgia specialistica infantile, dove esiste già un rapporto consolidato con l'Ospedale infantile di Alessandria.
Nelle intenzioni delle due Regioni, c'è la volontà di "stringere un legame definito con il Piemonte che serva da esempio anche alle altre Regioni, soprattutto in vista dell'accordo di carattere nazionale sulle mobilità dei pazienti.
"Siamo fiduciosi - concludono Saitta e Vierin - che questa sia la strada giusta da intraprendere. I confini tra Piemonte e Valle d'Aosta non devono più costituire un vincolo burocratico".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.