Cerca

TORINO. Tav: parlamentari M5s, contrari in ogni istituzione

TORINO. Tav: parlamentari M5s, contrari in ogni istituzione

M5S

"Il M5s si oppone coerentemente al Tav in ogni istituzione in cui è presente, ma non è prerogativa del sindaco di Torino decidere". Lo sottolineano il parlamentari pentastellati Ivan Della Valle e Marco Scibona.

"Mi auguro che non si tratti di una minaccia", afferma Della Valle commentando le parole a favore dell'opera pronunciate oggi da Pietro Salini, ad di Salini Impregilo.

"Investire miliardi in grandi opere antieconomiche e obsolete progettate trent'anni - aggiunge Scibona - è un vero spreco in un momento di crisi come questo".

"Anziché finanziare grandi opere inutili - dicono ancora i due parlamentari - è necessario sostenere le attività locali promuovendo l'innovazione, supportare la nascita di reti di impresa e investire nei nuovi paradigmi produttivi che proprio Confindustria celebra e sostiene: manifattura digitale, internet of things, smart cities, interoperabilità della pubblica amministrazione e dei suoi servizi, open data. Diciamo no ai grandi sprechi per opere faraoniche, sì all'innovazione e a interventi diffusi per sostenere la piccole e medie imprese".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori