Cerca

TORINO. Regioni: Piemonte; Consiglio approva rendiconto 2015

TORINO. Regioni: Piemonte; Consiglio approva rendiconto 2015

Consiglio regionale piemonte

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato il rendiconto finanziario 2015, che si chiude con il risparmio di 6,7 milioni. Ma negli ultimi cinque anni i risparmi sono stati ancora maggiori, i costi sono infatti passati dai 76 milioni del 2011 agli attuali 51,3 milioni. Il documento è stato approvato con 31 sì della maggioranza più Forza Italia e 10 non votanti esponenti di Fdi e Movimento 5 Stelle.

Il relatore Appiano (Pd) ha spiegato che negli ultimi cinque anni il Consiglio ha tagliato il 62% sulla spesa per affitto dei locali e noleggio di auto, il 34% sull'acquisto di beni e servizi, il 31% sui costi del personale e della comunicazione, e il 19% sulle spese per trasferimenti consulenze e convegni.

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Giorgio Bertola, ha ricordato come la sua forza politica avrebbe voluto risparmi ancora maggiori cancellando i vitalizi dei consiglieri in modo retroattivo e vietandone il cumulo.

Gli azzurri Gianluca Vignale e Claudia Porchietto hanno ribadito la richiesta che Forza Italia aveva già fatto in commissione di approvare un atto di indirizzo di tutto il Consiglio regionale con l'indicazione di come riallocare i risparmi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori