Cerca

TORINO. 25 aprile: Fassino, "imbrattata la memoria di tutti"

TORINO. 25 aprile: Fassino, "imbrattata la memoria di tutti"

Piero Fassino

"Un gesto particolarmente grave, soprattutto nel giorno della festa di Liberazione". Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha commentato così le scritte che hanno imbrattato il monumento ai partigiani della Barca, a Torino.

"Questa giornata - sottolinea durante la cerimonia del 25 aprile al teatro Gobetti di Torino - deve essere la celebrazione di una giornata simbolo che non possiamo dimenticare; l'imbrattamento del monumento ai partigiani nel quartiere Barca, a Torino, è più di un atto vandalico: imbratta la memoria di tutti e conferma quanto sia importante mantenere vivo il senso e l'importanza di questa giornata".

Dopo la cerimonia al teatro Gobetti il Sindaco si recherà al monumento imbrattato nella notte. "Oltre alla condanna - continua - ci adopereremo subito per rimuovere i segni di chi ha imbrattato la memoria dei nostri caduti. L'importanza di ricordare - conclude il sindaco - si conferma ancora una volta indispensabile, abbiamo l'impegno morale di non affidare all'oblio la memoria della nostra democrazia".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori