Cerca

TORINO. Compagnia San Paolo, 500mila euro per favorire domanda cultura

TORINO. Compagnia San Paolo, 500mila euro per favorire domanda cultura

Compagnia San Paolo

"La partecipazione culturale costituisce un motore di crescita e di sviluppo oltre che di competitività del territorio". Lo afferma il segretario generale della Compagnia di San Paolo, Piero Gastaldo, che lancia il bando Open 2016 a favore dello sviluppo di progetti di audience engagement. L'investimento complessivo, per favorire la crescita di domanda culturale, è di 500mila euro.

Il nuovo bando si rivolge a enti pubblici, enti privati non profit, associazioni, cooperative e imprese sociali che faranno pervenire alla Compagnia di San Paolo, entro il 15 luglio 2016, progetti innovativi di 'audience engagement': non solo contenuti culturali stimolanti e attrattivi, ma anche pratiche e sperimentazioni mirate a cercare nuovi pubblici e soddisfare al meglio le esigenze dei pubblici esistenti, instaurando un rapporto di coinvolgimento attivo tra creatori e fruitori, tra offerta e domanda.

Oltre che un contributo economico, ai vincitori di Open 2016 verrà offerto un percorso di affiancamento, monitoraggio e valutazione del progetto, da svolgersi durante la sua realizzazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori