AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2016 - 15:31
Intesa San Paolo
Parte da Torino, dalla storica agenzia di corso Peschiera, il rinnovamento delle filiali di Intesa Sanpaolo: luogo d'incontro per le imprese, con spazi dedicati alle esigenze delle famiglie e palcoscenico per eventi d'arte e cultura. Orari prolungati fino a sera e il sabato mattina, ingresso interamente vetrato e senza barriere architettoniche.
"Entro la fine dell'anno saranno 100 le filiali riorganizzate, 50 già avviate, mentre a regime saranno mille", ha spiegato Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori. "Partiamo da Torino- ha aggiunto - per posizionare le modalità di comunicazione e relazione con la clientela nel pieno della rivoluzione digitale. Le agenzie avranno una nuova fisicità proprio per far fronte al cambiamento digitale". Il road show per illustrare il nuovo modello di filiale toccherà tutta l'Italia, da Palermo a Firenze e a Treviso.
"La banca deve mantenere un contatto con i clienti, un luogo in cui si crea e si scambia fiducia. Il mondo non sarà solo digitale, bisognerà continuare a guardarci negli occhi", ha sottolineato l'ad Carlo Messina per il quale "Torino resta una città strategica per la banca".
Messina ha ricordato che Intesa Sanpaolo "è seconda in Europa dopo Blackrock per attirare i patrimoni dei clienti".
"Intesa Sanpaolo è la più grande banca multicanale in Italia con circa 4,3 milioni di clienti attivi", ha detto Cristina Balbo, direttore regionale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria. In Piemonte - ha ricordato - la banca ha "una presenza molto capillare sul territorio", con 4.500 dipendenti e 585 punti operativi. Nel primo trimestre di quest'anno l'erogazione dei mutui a privati è cresciuta del 160% e i prestiti personali del 30%. "Il compito delle amministrazioni e delle grandi imprese è riuscire a stare dietro all'evoluzione dei tempi. Questo vale anche per le grandi aziende bancarie, Intesa ha saputo soddisfare questa necessità e ogni giorno lavora per avvicinarsi al territorio", ha detto il sindaco di Torino Piero Fassino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.