Cerca

TORINO. Codice strada: Giachino (Fi), c'erano altre priorità

TORINO. Codice strada: Giachino (Fi), c'erano altre priorità

Bartolomeo Giachino

L'ex sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino, responsabile del settore in Forza Italia, è critico con le nuove norme del Codice della Strada, in particolare il permesso ai sedicenni a viaggiare in due sui motorini. Le priorità - sostiene - erano altre: "Sono state approvate in ritardo norme discutibili - spiega - invece, si poteva, ad esempio, sostenere l'eccezione che il nostro Paese ha la stragrande maggioranza delle gallerie stradali e autostradali d'Europa, oltre ad avere strade strade mal manutenute oltre ad avere Città con centri storici che costringono la circolazione in condizioni più impegnative rispetto alle Città più moderne.

Il nostro Paese, inoltre - prosegue Giachino - ha una congestione del traffico quasi doppia rispetto alla media europea e anche questa è motivo di maggiore incidentalità. Da ultimo non è ancora applicata la norma approvata nel 2010 in base alla quale la metà dei proventi delle sanzioni stradali viene devoluta agli Enti proprietari delle strade proprio per migliorare la manutenzione".

"Stiamo attenti - conclude Giachino - a non rovinare un lavoro positivo della politica italiana sulla sicurezza stradale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori