AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Luglio 2015 - 17:48
Saitta
"Il ricorso della Giunta regionale al Consiglio di Stato per non pagare le prestazioni di assistenza da parte di operatori non professionali alle persone non autosufficienti è inaccettabile". Lo sostiene il Movimento 5 Stelle.
"Quando era all'opposizione, il Pd aveva inscenato vibranti proteste contro la decisione di considerare extra Lea le prestazioni domiciliari per non autosufficienti - rimarcano i pentastellati Giorgio Bertola, Davide Bono e Stefania Batzella - ora difende queste scelte, non solo in Consiglio regionale ma addirittura nelle aule dei tribunali".
"I soldi per garantire le prestazioni non professionali di assistenza ai non autosufficienti - aggiungono - si devono trovare all'interno del bilancio sanitario regionale, anche opponendosi ai tagli del Fondo Sanitario Nazionale".
"Ma ricordiamo - dicono ancora - che fino alla sentenza del Consiglio di stato è valida la sentenza del Tar, pertanto gli assegni di cura devono essere pagati".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.