AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Luglio 2015 - 09:50
La sentenza del Tar ha dissolto le nubi sul futuro della giunta guidata da Sergio Chiamparino, che rilancia - "in Regione abbiamo impostato un lavoro che ci permette di guardare con serenità e fiducia al futuro" - ma non calma le acque nel Pd torinese. "La legislatura va avanti - dice Mauro Laus, presidente del consiglio regionale - ma resta la profonda amarezza sul piano politico per la vicenda nel suo complesso". E l'ex area civatiana attacca: "Non si può andare avanti come se non fosse successo niente - dicono Daniele Viotti e Fabio Malagnino - perché la vicenda delle liste regionali è la dimostrazione di un fallimento". Malagnino, esponente della segreteria regionale del partito, mette il mandato "a disposizione del segretario regionale Davide Gariglio perché si presenti dimissionario con tutta la segreteria e rilanci l'azione del Pd".
"Quanto accaduto - affermano Malagnino e Viotti - ci mette di fronte a una classe dirigente che deve fare i conti con le proprie responsabilità. Fin dalle prime battute di questa vicenda - rimarcano - abbiamo chiesto, con tutta l'area che rappresentiamo, un'assunzione di responsabilità forte. Non solo non siamo stati presi in considerazione ma spesso siamo stati sbeffeggiati e attaccati pesantemente da una maggioranza con la testa rivolta ad altro".
Resta aperto il nodo della lista provinciale torinese: su questo ricorso il Tar va avanti.
"E' chiaro - dice Chiamparino - che il Pd di Torino segnala dei problemi che dovrà gestire. Il Pd ha la sua autonomia, dovrà innanzitutto discutere al suo interno. Il lavoro più utile che io posso fare per il partito è continuare a guidare la Regione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.