Cerca

TORINO. Musy: amico Furchì, 'se parlo io gli faccio fare 100 anni'

TORINO. Musy: amico Furchì, 'se parlo io gli faccio fare 100 anni'

Furchì

"Se parlo io gli faccio fare cent'anni". E' la frase che Felice Filippis, ascoltato come testimone al processo per l'omicidio del consigliere comunale Alberto Musy, avrebbe rivolto alla moglie parlando dell'amico Francesco Furchì, accusato dell'agguato mortale. La frase compare in una intercettazione depositata dal pm Roberto Furlan, ma in aula l'uomo ha sostenuto di non avere mai parlato di Furchì con la consorte.

Il testimone ha negato che la sua baracca sia stata usata dall'imputato per nascondere una pistola. "Non sapevo che potesse averne una - ha detto - e comunque in quella baracca Furchì non ci è mai entrato".

L'uomo ha poi riferito di avere avuto una conversazione con l'amico qualche mese dopo l'agguato a Musy, in cui Furchì sostenne che "tutti sapevano chi ha sparato, ma nessuno lo dice".

Filippis ha infine riferito di essere stato minacciato, in una circostanza, da Furchì. "Mi disse 'ti dovrei sparare'. Non l'ho riferito agli investigatori - ha concluso - perché lo ritenevo innocente, non è una persona in grado di fare queste cose. Dice delle cose, come le diciamo tutti...".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori