Cerca

PEROSA CANAVESE

Un albero in ricordo dell'amato ex vicesindaco e presidente della Pro Loco

Pino Vittone si è spento lunedì scorso all’ospedale di Cuorgné. Aveva 83 anni.

La comunità piange il presidente della Pro loco ed ex vice sindaco

Pino Vittone

Perosa piange il suo presidente della Pro loco ed ex vice sindaco del paese negli anni ‘90.  Pino Vittone si è spento lunedì scorso all’ospedale di Cuorgné, stroncato a 83 anni. Ai funerali, celebrati mercoledì mattina, tutta la comunità ha voluto rendergli omaggio. Per l’ultimo saluto c’erano tantissime persone sul sagrato della chiesa parrocchiale. Lo piangono la moglie Laura, la figlia Ileana e i nipoti, ma Pino Vittone lascerà un vuoto incolmabile anche all’Amministrazione comunale e a tutto il tessuto associazionistico del paese.

Il sindaco Michele Borgia gli ha dedicato parole davvero commoventi: “Era un mio amico e mi mancherà moltissimo. Oltre ad essere davvero una brava persona, Pino, ha sempre saputo consigliarmi e, a volte, anche spronarmi, nel mio ruolo di amministratore. Impegno che conosceva molto bene: negli anni ‘90 era stata in amministrazione e aveva ricoperto l’incarico di vice sindaco”.

Era una persona che per il paese e la sua comunità si è adoperato moltissimo

Sempre il primo cittadino Borgia ha poi ricordato la passione di Vittone per il legno. “Era bravissimo a lavorare il legno e grazie a questa sua capacità ha realizzato i mobili, ovviamente in legno,  in Municipio, in Chiesa e anche nell’ex asilo. Era una persona che per il paese e la sua comunità si è adoperato moltissimo” ricorda.

Pino Vittone era il presidente in carica della Pro loco. Lo era da quattro anni ed ora il direttivo dovrà eleggere un nuovo numero uno. Al cordoglio si unisce la vice presidente Sandra Elia, che in paese è anche responsabile dell’associazione Over 50. Sua la proposto al sindaco Michele Borgia e alla sua amministrazione di piantumare un albero alla memoria di Pino Vittone vicino al parco giochi. Un  invito a cui il sindaco non potrà certamente dire di no.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori