Cerca

NOVARA. Anziana uccisa a Oleggio, assassino confessa

NOVARA. Anziana uccisa a Oleggio, assassino confessa

Ha confessato l'omicida della pensionata uccisa il 12 settembre scorso nella sua cascina a Oleggio, nel novarese. Secondo quanto s'apprende da ambienti investigativi, Salvatore Stentardo, 58 anni, detenuto da sabato nel carcere di Bologna, ha raccontato al pm Giovanni Caspani di aver ucciso Rosa Milani dopo essere evaso dalla semilibertà. Sotto effetto della cocaina- ha aggiunto -ha fatto irruzione nella cascina per rifocillarsi, ma, sorpreso dall'anziana, l'ha colpita a morte con un bastone.

Sempre secondo quanto trapela dell' interrogatorio, l'assassino, dopo aver colpito la pensionata, ha rovistato in casa, rubando pochi oggetti in oro, ed è fuggito. I carabinieri di Novara avevano subito intuito che l'omicida potesse essere Stentardo, che ben conosceva quella zona, ma solo dopo il lungo lavoro del Ris di Parma è stato possibile avere i riscontri definitivi. Infatti, su un rubinetto utilizzato dall' evaso è stato trovato materiale dal quale è stato estratto il dna che è risultato essere proprio quello di Stentardo.

Nei tre mesi di latitanza, l'uomo ha girovagato in gran parte del territorio del novarese prima di trovare rifugio a Bologna, presso la moglie di un conoscente. E' stato grazie alla collaborazione con il reparto crimini violenti del Ros, in grado di utilizzare tecnologie e tecniche investigative solitamente riservate alle inchieste contro la criminalità organizzata e l'eversione, che è stato possibile individuare l'alloggio dove Stentardo era nascosto. E alle 7,30 di sabato mattina è scattato il blitz degli uomini del Reparto operativo dei carabinieri di Novara, che ha sorpreso l'omicida ancora a letto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori