Cerca

Calcio

Juventus tra ambizione e desiderio

L'obiettivo primario dei bianconeri è tornare in Champions League

Paul Pogba

Il centrocampista Paul Pogba è continuamente alle prese con infortuni e guai muscolari

La Juventus si presenta alla sosta della serie A forte del terzo posto in classifica con 7 punti all'attivo e un bilancio di 2 vittorie e 1 pari. Una sola rete al passivo a fronte di 6 golf fatti e tante buone notizie, con la sola "macchia" della gara casalinga pareggiata contro il Bologna. Dopo così poche giornate di campionato fare bilanci è assolutamente prematuro, ma l'avvio di campionato dei bianconeri è sicuramente di buon auspicio.

Mattia Perin

L'estremo difensore bianconero Mattia Perin si fa trovare sempre pronto per l'occorrenza quando viene chiamato in causa

Queste le parole del tecnico Massimiliano Allegri dopo la vittoria esterna maturata ad Empoli: "Oggi è stata una buona partita, potevamo fare qualche gol in più. I ragazzi sono stati bravi tutti. C'è un buono spirito, questa voglia di fare una stagione importante in Coppa Italia e in campionato. C'è un gruppo che ha voglia di fare cose importanti. Ci sono tre squadre che hanno l'ambizione di vincere lo scudetto, noi abbiamo il desiderio di lottare, ma l'obiettivo primario è tornare in Champions League. Noi siamo giovani, in mezzo ai giocatori di meno esperienza ci devi mettere degli errori. Su questo ci lavoriamo, l'importante è che quando andiamo in campo dobbiamo essere solidi, gestire i momenti della partita. Se hai una solidità difensiva ti permette di essere più bravo in fase offensiva. Scudetto? Dobbiamo avere l'ambizione e il desiderio. Le possibilità sono che dobbiamo lavorare velocemente per migliorare i singoli e la squadra. Il Dna della Juventus è specifico, noi dobbiamo avere entusiasmo e voglia di fare". La vittoria contro l'Udinese all'esordio stagionale non aveva invece convinto del tutto l'allenatore toscano: "A Udine abbiamo fatto un secondo tempo brutto e gli elogi mi avevano sorpreso".

Spostando l'attenzione sui singoli, Allegri ha le idee chiare: "Danilo è un vero leader, anche a livello di esperienza ne ha più di tutti come Alex Sandro. Mattia Perin sta diventando un leader dello spogliatoio, Daniele Rugani stesso dopo otto anni di Juventus si fa sentire".

Capitolo infortuni: "Paul Pogba ha avuto un fastidio dietro la gamba, ora vediamo dagli esami tra domani e dopodomani come sta. Speriamo niente di grave, è un giocatore diverso dagli altri. Dispiace".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori