Cerca

Calcio

Danilo è il faro della Juventus

Netta vittoria a Empoli e bianconeri in scia delle milanesi

Danilo Juventus

Il difensore Danilo decisivo nella vittoria dei bianconeri ad Empoli

Tre punti importanti per la Juventus prima della sosta che permettono ai bianconeri di restare in scia alle milanesi. La sfida contro un Empoli troppo leggero per impensierire la truppa di Massimiliano Allegri è decisa dalle reti di Danilo, protagonista assoluto del match, e di Federico Chiesa nel finale.

Federico Chiesa Juventus

Federico Chiesa ha iniziato forte la nuova stagione spinto da forti motivazioni

Un'iniezione di fiducia importante per la squadra bianconera che ha bisogno di certezze, da costruire gara dopo gara. Il terzo posto provvisorio in classifica consentirà alla Juve di lavorare in serenità durante lo stop della serie A e di ripresentarsi allo start del campionato con ancora piu' benzina nel serbatoio.

Contro l'Empoli, come anticipato, a sbloccare la gara è il difensore brasiliano Danilo, uno dei migliori della stagione scorsa e autentico baluardo. Il suo gol da rapace nella fase centrale del primo tempo ha indirizzato la gara nel verso giusto, anche se il rigore fallito da Dusan Vlahovic prima dell'intervallo ha reso tutto un po piu' complicato. Nella ripresa, però, i bianconeri hanno controllato le operazioni e nel finale un inspirato Chiesa, voglioso di tornare ai livelli che gli competono dopo il lungo infortunio, ha posto il sigillo sul match.

Alla ripresa della serie A sarà Juventus-Lazio, una sfida da prendere con le molle, ma dal fascino assicurato. Vincere consentirebbe ai bianconeri di spiccare il volo. Perdere vorrebbe dire resettare tutto e ricominciare da capo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori