Cerca

IVREA. Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Vodafone

IVREA. Solidarietà  alle lavoratrici e  ai lavoratori  della Vodafone

vodafone

Apprendiamo senza stupore, ma con molta rabbia che il colosso telefonico non rinuncia a “punire” i suoi lavoratori che hanno osato opporsi ad una cessione di ramo d’azienda dichiarata illegittima il 15 dicembre 2015 dalla Corte d’appello del tribunale di Torino, in seguito alle denunce delle lavoratrici e dei lavoratori.  Vodafone ha dovuto nel marzo 2016 reintegrare i 17 dipendenti nella sede di via Jervis a Ivrea.
A poco più di un anno dalla reintegra, Vodafone con motivazioni pretestuose annuncia in un incontro in Confindustria Canavese l’intenzione di trasferire 19 persone a Milano dal 1 luglio.  Questo modalità di gestione della vita delle persone è inaccettabile!
I nomi non sono ancora noti, e a prescindere da chi saranno i lavoratori interessati il trasferimento nell’era del lavoro digitale non è giustificato, ma chiaramente i primi ad essere preoccupati sono i lavoratori che hanno portato in tribunale l’azienda.
Rifondazione Comunista esprime la piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori per questa ennesima azione di forza di un’azienda di dimensioni internazionali. Siamo pronti a sostenere ogni forma di lotta e contrasto alle discriminazioni che i lavoratori decideranno di intraprendere, come auspichiamo anche una uguale adesione da parte dei lavoratori tutti e delle forze politiche e sociali che hanno a cuore la difesa del lavoro dignitoso nel nostro territorio.
Cadigia Perini
Segretaria Circolo Prc-SE Ivrea-Castellamonte
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori