AGGIORNAMENTI
Cerca
Saluggia
12 Aprile 2023 - 10:22
I partecipanti sulla linea di partenza
Si è svolta domenica 2 aprile alla Cascina Tenimento la seconda corsa campestre del campionato organizzato dalle associazioni saluggesi. L’iniziativa è promossa dal Circolo Anspi e dall’Oratorio di Saluggia, in collaborazione con Asd Volley, G.S. Saluggia, Multisport e Underground Gym.
Questi i primi classificati delle categorie in gara. Prima elementare femminile: Nicole Padilla de Jesus. Prima elementare maschile: Leonardo Molpen. Seconda elementare maschile: Tommaso Ferrero. Terza elementare maschile: Francesco Negro. Quarta elementare maschile: Alberto Molinatto. Quinta elementare femminile: Giorgia Negro. Prima media maschile: Tommaso Inverso. Seconda e terza media femminile: Sara Bonino. Con la prima corsa svoltasi il 19 marzo all’interno dell’Oratorio saluggese e la seconda del 2 aprile, il campionato è giunto alla sua metà.
I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 23 aprile e domenica 14 maggio. Anche se è possibile iscriversi a una corsa singola o comunque non partecipare a tutto il campionato, a ogni corsa campestre viene dato un punteggio in base all’ordine di arrivo. Alla fine degli eventi in calendario, il vincitore assoluto riceverà un premio speciale, ancora non rivelato dagli organizzatori.
Sabrina Formica, tra i promotori dell’iniziativa, spiega gli obiettivi degli organizzatori: «Abbiamo creato questo campionato per proporre qualcosa di diverso, e per far rivivere Saluggia dopo un periodo difficile. Ringrazio tutti ragazzi che hanno partecipato finora e i loro genitori per il grande supporto, oltre a don Enrico e agli sponsor che ci hanno aiutato con le spese. Senza dimenticare i volontari della Croce Rossa e chiunque ci abbia aiutato in qualche modo. Infine, un ringraziamento agli abitanti del Tenimento per l’ospitalità».
Le iscrizioni alle prossime corse sono aperte presso il bar dell’Oratorio di Saluggia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.