Cerca

Palazzolo

Efficientamento energetico del Municipio e rinnovo dell’arredo urbano

Gli interventi previsti dal bilancio 2023. Una parte dei “fondi Scanzano” sarà utilizzata per il tetto dell’ex mulino

Il Municipio palazzolese

Il Municipio palazzolese

PALAZZOLO.  - Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio preventivo 2023, confermando alcuni interventi già presentati in precedenza. Tra questi, l’Amministrazione ha annunciato che utilizzerà i 50.000 euro derivati da risorse statali erogate per l’anno in corso, per uno studio progettuale di efficientamento energetico, rivolto alla riqualificazione dell’intero impianto di illuminazione interna degli uffici comunali.

Al momento, come ha spiegato il sindaco Maria Franca Giorcelli, il Comune è in una fase pre-progettuale, con tutti gli incarichi ancora da affidare. Altri 5.000 euro, sempre di contributi statali, per rinnovare l’arredo urbano. Non solo: il Comune sta inoltre definendo lo stanziamento di parte dei fondi Scanzano di indennità nucleare, per la messa in sicurezza dell’ex mulino di via San Sebastiano, acquisito dall’Amministrazione circa due anni fa.

«Il mulino ha già subito un’attività di bonifica dall’amianto. Ora interverremo sul tetto, in modo che non piova dentro. Questo in ottica di preservare l’immobile, in attesa di trovare i fondi per la sua riqualificazione e una nuova destinazione d’uso» spiega il primo cittadino. Infine, a breve partirà l’affidamento dei lavori di riqualificazione dell’immobile situato in prossimità della chiesa parrocchiale del paese, recentemente lasciato in eredità al Comune.

Infine, il primo cittadino anticipa possibili nuovi lavori, nel prossimo futuro: «Quando approveremo il conto consuntivo e avremo calcolato l’avanzo libero della casse comunali procederemo ad identificare i prossimi interventi da avviare in paese».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori