Cerca

CRESCENTINO. Il sindaco Greppi ha premiato tre Carabinieri di Crescentino

CRESCENTINO. Il sindaco Greppi ha premiato tre Carabinieri di Crescentino

Martedì 5 giugno alla Caserma “Gunu Gadu” è stato celebrato il 204° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia ha partecipato, in rappresentanza della Città di Crescentino, il sindaco Fabrizio Greppi.

«è stata una cerimonia toccante e intensa - ha commentato Greppi -, con tanto amor patrio. Sento moltissimo la vicinanza all’Arma: penso ai loco caduti nell’adempimento del dovere; penso alle loro spose, magari giovani e con figli piccoli, in ansia ad ogni loro missione. Per questo dobbiamo essere loro sinceramente riconoscenti».

Il comandante provinciale Andrea Ronchey ha concesso al primo cittadino crescentinese di consegnare al maresciallo maggiore Stefano Macchia, all’appuntato Massimo Serrati e al carabiniere scelto Manuel Innocenti l’elogio concesso dal comando generale dell’Arma per meriti di servizio, con la seguente motivazione:  “Comandante ed addetti a stazione distaccata, evidenziando spiccato acume investigativo, ferma determinazione, esemplare spirito d’iniziativa ed alto senso del dovere, nel corso di servizio perlustrativo intercettavano un furgone sospetto con a bordo una persona tenuta in ostaggio da due malviventi armati di coltello. le immediate attività investigative condotte unitamente ai militari della compagnia di Moncalieri consentivano di rintracciare e liberare anche la compagna dell’uomo, segregata in un magazzino di quel centro, arrestare i quattro sequestratori, denunciando una loro complice e rinvenendo una pistola e tre fucili illegittimamente detenuti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori